QUOTE(eutelsat @ Jul 17 2012, 08:45 AM)

Sicuramente ci sarà un pelino di sovraesposizione per recuperare dettagli nel volto, se eseguita con i tempi o con gli iso non saprei, è indifferente,forse +0.7/1 ev ma come mia opinione... non la vedo una gran foto
Gianni
Hai ragione Gianni, non è tanto la foto, bensì l'effetto che secondo me in certi contesti potrebbe diventare interessante.
Voglio fare delle prove per vedere se cambia qualcosa tra ISO, tempi ed ev , giusto per curiosità

Grazie !!
QUOTE(Antonio Canetti @ Jul 17 2012, 09:17 AM)

ti chiedo scusa per la "risposta cattiva"
il problema che non ti risponda e che molto probabilmente ha usato molto bene la post produzione e non vuole rilevare i suoi trucchi.
ho dato una sbirciata al profilo di Aurora e si nota che in alcune foto ha usato la stessa tecnica di post produzione e in talune è proprio evidente, ormai ci sono tanti filtri per ottenere effetti che c'è solo la difficoltà della scelta.
Antonio
Antonio, scherzi ?! che risposta cattiva !!
In merito alla PP hai modo di segnalarmi quali foto secondo te sono post prodotte ?
Il fatto e che non voglio ottenere quell'effetto pacioccando con Ps o altri software, ci deve essere il modo per ottenere quel risultato senza manipolazioni ...
Voglio provare come mi ha suggerito Gianni.
Grazie mille

P.S. speriamo che non mi posti anche questa risposta doppia !!!