Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
andreapro
Ho una D7000 e un SB900, come posso far scattare il flash senza trigger? che impostazioni in camera/flash devo usare? grazie
Antonio Canetti
si devi usare il sistema cls sia per la fotocamera che per il flash.

consulta le pagine 223/225 del manuale della fotocamera

e mettere il flash in remoto

e le pagine c15 d40 del manuale del flash

se non capisci qualcosa di preciso siamo qua.

Antonio
andreapro
QUOTE(Antonio Canetti @ Jul 16 2012, 10:04 PM) *
si devi usare il sistema cls sia per la fotocamera che per il flash.

consulta le pagine 223/225 del manuale della fotocamera

e mettere il flash in remoto

e le pagine c15 d40 del manuale del flash

se non capisci qualcosa di preciso siamo qua.
Antonio

preciso, veloce e gentilissimo... what else?
danielg45
Mi intrometto....ho anch'io l'sb900 e mi sembra ma smentitemi che se lo metto staccato dal corpo macchina e lo imposto come remote mentre imposto il flash pop-up in camera come commander l'sb 900 scatta si ma scatta pure il pop-up. Il problema è se esiste al possibilità di far scattare l'sb900 senza far scattare il pop-up. Solo con i trigger?
Ciao e scusate
Antonio Canetti
devi entrare nel menu "commander" della fotocamera e mettere "flash inc." e nelle finestrella accanto su "--",
attenzione i prelampi ci saranno ancora e anche proprio la flashata principale del pop-up, ma depotenziato al massimo per non interferire nell'esposizione.

Antonio
danielg45
QUOTE(Antonio Canetti @ Jul 16 2012, 11:48 PM) *
devi entrare nel menu "commander" della fotocamera e mettere "flash inc." e nelle finestrella accanto su "--",
attenzione i prelampi ci saranno ancora e anche proprio la flashata principale del pop-up, ma depotenziato al massimo per non interferire nell'esposizione.
Antonio

Quindi solo trigger....
andreapro
QUOTE(danielg45 @ Jul 17 2012, 12:08 AM) *
Quindi solo trigger....

Se depotenziato al massimo nn dovrebbe creare problemi! e mai lo coprissi con vari cartoncini neri indirizzati verso l'sb 900?
Antonio Canetti

QUOTE(danielg45 @ Jul 17 2012, 12:08 AM) *
Quindi solo trigger....

No, assolutamente NO!

QUOTE(Antonio Canetti @ Jul 16 2012, 11:48 PM) *
attenzione i prelampi ci saranno ancora e anche proprio la flashata principale del pop-up, ma *depotenziato al massimo per non interferire nell'esposizione.

I prelampi sono prima dello scatto logicamente non influiscono sull' esposizione (sono prima!) e non si possono eliminare!

*All'alto pratico devi leggere che non viene emesso alcun lampo è talmente debole è come non ci fosse se non in rarissime, ma rarissime occasioni.

NON DEVI ACQUISTARE NULLA, MA DEVI SOLO IMPOSTARE CORRETTAMENTE LA TUA L'TTREZZATURA......NIENTE TRIGGER!

Antonio

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.