QUOTE(stos @ Jul 18 2012, 11:51 PM)

Grazie a entrambi per le risposte. Antonio, forse non sono stato chiarissimo io. In sostanza quello che voglio e', nella modalit� a priorit� di diaframmi, poter ingannare l'esposimetro che spesso sovra o sotto espone anche di poco, con la ghiera secondaria.
Esempio: misuro l'esposizione in una scena molto chiara, per esempio con tanto cielo e so gia', oppure mi accorgo, che devo sovra esporre per compensare la lettura dell'esposimetro. In questo modo con il pollice, partendo dalla lettura della macchina, sovra espongo di quello che voglio.
A me sembra una funzione utile, altrimenti devo lavorare sempre in manuale, oppure sovra o sotto esporre usando il tasto apposito, ma in questo modo devo staccare le dita.
Monetoro, con la compensazione agevolata, sono riuscito parzialmente, nel senso che dopo lo scatto rimane sovra o sotto esposta come l'avevo regolata, pero' mi posso accontentare. Grazie mille, il tuo consiglio e' stato utile.
Voi trovate che sia utile lavorare cos�?
Grazie ciao.
da quello che dici forse � la soluzione pi� semplice, malgrado esistano svariate personalizzazione sulla 700, secondo me poter sovra-sotto esporre a piacimento a seconda della scena coi due pollici �, come dici giustamente, la cosa pi� veloce e comoda. Fossi in te scatterei in M e via cos�.