Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
tedeschi andrea
Tra innumerevoli consigli non sono riuscito a prendere la decisione perchè sul mio sensore non c'è polvere ma delle piccole macchioloine che presumo essere dei residui di condenza. provando con questo sensor swab e eclipse non vorrei danneggiare,meglio spedire in laboratorio? E' conveniente acquistare questi prodotti del costo di circa 100 o affidare la mia macchina in mani esperte.
sergiobutta
QUOTE(tedeschi andrea @ Jan 27 2006, 07:40 AM)
Tra innumerevoli consigli non sono riuscito a prendere la decisione perchè sul mio sensore non c'è polvere ma delle piccole macchioloine che presumo essere dei residui di condenza. provando con questo sensor swab e eclipse non vorrei danneggiare,meglio spedire in laboratorio? E' conveniente acquistare questi prodotti del costo di circa 100 o affidare la mia macchina in mani esperte.
*

Compra i prodotti, e, nell'eseguire l'operazione, abbi la stessa cura che hai in tanti movimenti delicati della tua giornata. La pulizia del sensore, come detto, è un falso problema, l'abbiamo detto tante volte, il necessario è essere pronti ad intervenire. Inviare la macchina in assistenza si può ipotizzare, ma perchè privarsene di tanto in tanto? Perchè poi, come sempre accade, se non sei pronto ed attrezzato, il sensore ha bisogno di cure ogni mese, se, invece, non hai problemi ad intervenire, stai bene e sereno anche per sei mesi, come mi è accaduto ultimamente.
brusa69
Leggiti ben bene Puliziaccd.

Se non vuoi autocostruirti la spatola (che tra l'altro io uso e che funziona alla grande...) usa pure i sensor swabs, il procedimento rimane lo stesso.

Vedrai che alla fine e' piu' difficile dirlo che farlo wink.gif
brusa69
QUOTE(sergiobutta @ Jan 27 2006, 08:53 AM)
..... se non sei pronto ed attrezzato, il sensore ha bisogno di cure ogni mese, se, invece, non hai problemi ad intervenire, stai bene e sereno anche per sei mesi, come mi è accaduto ultimamente.

Verissimo wink.gif
secondo me e' anche una questione psicologica... se non si sa come agire si viene presi dall' ansia, una volta che si conosce bene il fenomeno e come agire si vive molto piu' serenamente il 'non problema' .

ciao
tedeschi andrea
grazie dei consiglio è stata molto chiaro l'allegato che mi hai mandato
meialex1
Clicca quì

http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=27748

Ci sono altre novità..

Ale
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.