Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
massomo@libero.it
Ciao a tutti,
Volendo acquistare una D50 e non volendo poi stare 15 giorni senza macchina dry.gif ,

desideravo sapere da Nital fino a quando siano state distribuite presso i negozianti fotocamere appartenenti a lotti difettosi ed eventualmente quali soluzioni abbiano previsto per le macchine gi� presso i negozianti ma con batterie da ritirare.

Il mio negoziante (centro Nital) non ne sapeva niente, e mi ha consigliato di tenere la batteria e cambiarla solo nel caso in cui avesse presentato il problema !?!?!?! blink.gif

Non volendo aspettare un principio d'incendio sul comodino desideravo avere informazioni al riguardo smile.gif

Grazie Ciao biggrin.gif
Gothos
Perch� non stampi la lista e te la porti con te per verificare se la batteria nella confezzione fa parte della black list? Lampadina.gif
Dino Giannasi
QUOTE(massomo@libero.it @ Jan 27 2006, 08:21 AM)
Non volendo aspettare un principio d'incendio sul comodino desideravo avere informazioni al riguardo smile.gif

Grazie Ciao  biggrin.gif

Non essere cos� pessimista... a quanto ne so si sono verificati effettivamente pochi casi in tutto il mondo. La sostituzione � una misura precauzionale, mica sono batterie al napalm...

Comunque puoi controllare direttamente dal negoziante se la sigla della batteria rientra in quelle da cambiare. Magari fai un giro anche da qualche altro negoziante, uno che non ne sa niente mi sembra un po' inaffidabile.

saluti, Dino

massomo@libero.it
Ciao Gothos,
� quello che ho fatto, e le macchine disponibili avevano tutte batterie facenti parte della Black list smile.gif

Quello che mi lascia perplesso � che un negoziante che evidentemente ha quella macchina dentro da un p�, pretenda che sia io a occuparmi del ritiro della batteria.

Non capisco per� se si comporti cos� su precisa indicazione della Nikon (Nital) o se sia un comportamento dato da semplice ignoranza sul dafarsi.

In tutto questo sono ancora senza la d50 dry.gif
massomo@libero.it
Grazie anche a Dino:)
Gilberto Minguzzi
punto 1
non sono le d50 a essere vendute con batterie difettose (infatti la mia batteria difettosa non era quella fornita con la fotocamera ma quella che ho acquistato in seguito)
punto2
la sostituzione e' prevista per motivi di sicurezza (pochi pezzi scaldavano a fronte di un lotto molto grande ).Nikon da produttore serio le sostituisce,altri avrebbero fatto i furbi.
meialex1
QUOTE(gibomail @ Jan 27 2006, 04:04 PM)
punto 1
non sono le d50 a essere vendute con batterie difettose (infatti la mia batteria difettosa non era quella fornita con la fotocamera ma quella che ho acquistato in seguito)
*

Purtoroppo sbagli, sono capitati casi di vendita di D50 e all interno purtroppo ci hanno trovato la batteria segnalata come difettosa.
Ma nn per questo bisogna esitare nel comprare la D50, da fastidio il dovere attendere � vero, ma guardate la seriet� NIKON.
Ale
GABA
Anch'io ho appena cambiato la batteria di riserva che avevo comperato. Il problema era che mettendola sotto carica NON SI CARICAVA MAI, sebbene la luce del carica me la dava per pronta.
Il mio fotografo me l'ha sostituita.
massomo@libero.it
QUOTE(gibomail @ Jan 27 2006, 04:04 PM)
punto 1
punto2
la sostituzione e' prevista per motivi di sicurezza (pochi pezzi scaldavano a fronte di un lotto molto grande ).Nikon da produttore serio le sostituisce,altri avrebbero fatto i furbi.
*

Punto 1....MAGARI.... a quest'ora farei foto invece che scrivere:).... la batteria facente parte del lotto difettoso io l'ho vista con i miei occhi ed era (purtroppo) a corredo della macchina.

Punto 2... la seriet� di Nikon non si discute e trovo estremamente responsabile fare una campagna di ritiro delle batterie potenzialmente difettose.... credo per� che a questo prezioso servizio post-vendita occorrerebbe affiancare un programma di ritiro per le batterie ancora nel circuito di vendita.

Non � piacevole comprare una macchina sapendo di doversene privare per 15 giorni o di +.

A tal proposito vorrei sapere da Nital se i lotti di D50 consegnate a Gennaio non riskiano di essere dotate delle medesime Batterie potenzialmente difettose.

Come dire....se comunque sono condannato a dover prendere una batteria della BLACK LIST... la prender� dry.gif e amici come prima biggrin.gif

Grazie a tutti per gli interventi grazie.gif
Giuseppe Maio
QUOTE(massomo@libero.it @ Jan 27 2006, 07:13 PM)
...A tal proposito vorrei sapere da Nital se i lotti di D50 consegnate a Gennaio non riskiano di essere dotate delle medesime Batterie potenzialmente difettose.
*

Le D50 (e tutte le fotocamere con quella batteria) consegnate prima di Natale sono state verificate prima dell'invio ai punti vendita. Ma... la seconda comunicazione di Nikon ha aggiunto altre serie, in precedenza non incluse.

La risposta � quindi affermativa nella forma pi� assoluta ma capir� che speriamo vivamente di non vedere pubblicati altri ipotetici lotti a rischio.

Non possiamo che scusarci per il disguido.

Giuseppe Maio
www.nital.it
massomo@libero.it
Grazie per la solerte risposta grazie.gif

Andr� alla ricerca di una macchina "nuova" laugh.gif

Se usciranno nuovi lotti a rischio.....Pazienza rolleyes.gif

Buona serata a Tutti
VampirSergio
Innanzitutto buonasera a tutti e complimenti a questo magnifico forum che seguo ormai quotidianamente da tanto tempo.

Sono un recentissimo possessore della fantastica D50 e la mia esperienza per quanto riguarda la batteria � stata fantastica...
apro la scatola controllo subito la batterie e...meraviglia � la EN-EL3a e sottolineo la a!
Quindi non dov� separarmi dalla mia fotocamera proprio ora che ho sete di conoscenza fotografica!

grazie.gif Nital
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.