]Nikon Corporation - 'Nikon Europe Service Warranty' valida 1 anno
Nikon Corporation concede una garanzia European Service Warranty per un anno per i prodotti digitali. Inoltre, alcuni prodotti selezionati sono coperti da una garanzia internazionale.
'Nikon Europe Service Warranty' valida un anno, garantita da Nikon Corporation
I clienti che riscontrano un difetto tecnico durante il periodo coperto da tale garanzia, ovvero un anno dall'acquisto, possono rivolgersi a uncentro assistenza autorizzato Nikon o, in alternativa, al rivenditore Nikon presso il quale � stato acquistato il prodotto.
quotato da questa pagina:
https://nikoneurope-it.custhelp.com/app/ans...orld%20warrantymi sembra chiaro indipendentemente dalle garanzie di legge (che sono 24 mesi) l'assistenza c'� l'hai sia presentando ai laboratori autorizzati sia che la porti dal tuo venditore.
Mi sembra di capire che queste spiegazioni le vuoi trovare belle e chiare sul sito della Nital, ma non credo che sia possibile in quanto la Nital da assistenza hai suoi prodotti importati da lei.
Mentre per l'import dovrebbero essere i venditori a dire chiaramente com'� tutelata la garanzia dei lori prodotti, anche perch� per le direttive europee e legge Italiana � il venditore che deve fornire le garanzie sul prodotto.
la granzia � un contratto tra venditore e acquirente e quindi la chiarezza deve essere tra questi due, poi il problema passa tra venditore e forinitore.
mi sembra chiaro che la Nital non sia tenuta a dare tutte le dritte per i prodotti import, visto che deve essere il venditore import a darle.
spero di essere stato chiaro e non polemico.
Antonio