Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
micweb
salve a tutti. premetto che non ho mai usato la modalit� scene, ma vedendo un videotutorial, mi � sorto un dubbio.

il fotografo dice che mettendo la rotella sulla modalit� scene-sport, si attiva in automatico la funzione scatto continuo,
questo nella mia D7000 non avviene.

� normale? la D7000 non ha questa chicca, sbaglio io qualcosa, oppure c'� un difetto nella macchina?.
ringrazio tutti per le eventuali risposte.
LucaCorsini
Scatto continuo o fuoco continuo?
Puoi postare il video incriminato?
micweb
QUOTE(LucaCorsini @ Jul 19 2012, 04:58 PM) *
Scatto continuo o fuoco continuo?
Puoi postare il video incriminato?

no!! sono certo, oltre al fuoco continuo, ( che sarebbe ovvio), ha parlato anche di scatto continuo, postarlo non so se riesco,
comunque su youtube digitando " corso di fotografia messa a fuoco " al min. 1,36, parla proprio di modalit� scatto a raffica in automatico.
questo � il link. grazie.

http://www.youtube.com/results?search_quer...1ac.nXkhGhUbpU4
eutelsat
Scatto continuo??? La scena sport da priorit� alla fotocamera alla velocit� di scatto hmmm.gif

Gianni
micweb
Scatto continuo??? La scena sport da priorit� alla fotocamera alla velocit� di scatto

non ho capito! huh.gif
sebras
QUOTE(micweb @ Jul 19 2012, 04:46 PM) *
il fotografo dice che mettendo la rotella sulla modalit� scene-sport, si attiva in automatico la funzione scatto continuo,
questo nella mia D7000 non avviene.

non ho visto il video, ma su d7000 la scena sport disattiva il flash, imposta il valore di scatto pi� veloce in base a diaframma/iso impostati, e imposta autofocus continuo.
non agisce su scatto singolo o continuo (vanno impostati con la ghiera), non agisce su scelta priorit� af-c (priorit� allo scatto o alla messa a fuoco che vanno impostati da menu)

Sebastiano
eutelsat
QUOTE(micweb @ Jul 20 2012, 02:08 AM) *
Scatto continuo??? La scena sport da priorit� alla fotocamera alla velocit� di scatto

non ho capito! huh.gif

L'automatismo scena sport in condizioni di luce ottimale privilegia un tempo espositivo brevissimo mantenendo un diaframma aperto, lo scatto continuo va visto sull'opzione aggiuntiva della fotocamera che su D7000 � attivabile dalla ghiera

Gianni
micweb
QUOTE(eutelsat @ Jul 20 2012, 08:46 AM) *
L'automatismo scena sport in condizioni di luce ottimale privilegia un tempo espositivo brevissimo mantenendo un diaframma aperto, lo scatto continuo va visto sull'opzione aggiuntiva della fotocamera che su D7000 � attivabile dalla ghiera
Gianni

si si chiaro. per� nel vedere il video mi ero allarmato, non so se l'avete visto.
grazie comunque a tutti, tranne a colui che ha postato il video. hmmm.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.