Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
tedeschi andrea
trovo pareri discordanti alla mia domanda precedente sull'utilizzo di questi filtri vorrei qualche indicazione su un buon obbiettivo economico per la fotografia macro
tedeschi andrea
cosa mi consigli tra un obbiettivo economico e montare delle lenti clouse up sul mio 55 200
Ernesto Torti
QUOTE(tedeschi andrea @ Jan 27 2006, 01:42 PM)
cosa mi consigli tra un obbiettivo economico e montare delle lenti clouse up sul mio 55 200
*

Consigli........facile darli non �.... hmmm.gif

Ti dico quale � stato il mio approccio...

avevo un classico 50 mm fuoco fisso e, gli aggiunsi delle lenti clouse up economiche, giusto per capire se le foto ravvicinate facessero per me...

La cosa mi entusiasm� talmente tanto che passai alle close up NIKON, ed ottenni pi� qualit�...

Quando la macro divenne malattia mi presi il micro Nikkor 60mm 2,8 e, ci fu il salto di qualit�...

Non soddisfatto presi tubi di prolunga e............li attaccai al 500 AF-S f4 e 180 f2.8 con risultati fantastici...

Secondo me � meglio procedere per gradi, prima di spendere grosse cifre..... wink.gif

Ciao !
giannizadra
Due consigli relativamente economici:
1) 60/2,8 Micro usato (preferibile);
2) 50/1,8 AF con tubi di prolunga universali con contatti elettrici.

Oppure le soluzioni indicate sopra da Alcedo (ho personalmente pi� di qualche riserva sulle lenti close-up economiche).
Andrea Lapi
QUOTE(giannizadra @ Jan 28 2006, 02:24 PM)
Due consigli relativamente economici:
1) 60/2,8 Micro usato (preferibile);
2) 50/1,8 AF con tubi di prolunga universali con contatti elettrici.

Oppure le soluzioni indicate sopra da Alcedo (ho personalmente pi� di qualche riserva sulle lenti close-up economiche).
*

Una domanda tecnica, Gianni: i tubi di prolunga su possono mettere anche davanti al 60 micro? Con che risultati? Quali tubi eventualmente mi consigleresti? grazie.gif
Ernesto Torti
QUOTE(Andrea Lapi @ Jan 28 2006, 02:31 PM)
Una domanda tecnica, Gianni: i tubi di prolunga su possono mettere anche davanti al 60 micro? Con che risultati? Quali tubi eventualmente mi consigleresti?  grazie.gif
*

Io i tubi li ho sempre usati con 60 micro + D70+F100+D200, marca universale SEIMAX con trasferimento contatti elettrici AF (comunque bisogna disinserirlo), mai avuto problemi e, con il 60mm vai oltre il rapporto 1:1

Ciao !

giannizadra
Confermo quanto detto da Alcedo: il 60 Micro va benissimo coi tubi (dietro, Andrea, non davanti.. smile.gif ). Vanno bene tutti: i Nikon sono pi� solidi e mantengono il complesso pi� stabile, ma non hanno i contatti elettrici.
Andrea Lapi
QUOTE(alcedo @ Jan 28 2006, 02:52 PM)
Io i tubi li ho sempre usati con 60 micro + D70+F100+D200, marca universale SEIMAX con trasferimento contatti elettrici AF (comunque bisogna disinserirlo), mai avuto problemi e, con il 60mm vai oltre il rapporto 1:1

Ciao !
*

QUOTE(giannizadra @ Jan 28 2006, 03:23 PM)
Confermo quanto detto da Alcedo: il 60 Micro va benissimo coi tubi (dietro, Andrea, non davanti.. smile.gif ). Vanno bene tutti: i Nikon sono pi� solidi e mantengono il complesso pi� stabile, ma non hanno i contatti elettrici.
*

grazie.gif S� volevo dire dietro... biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.