QUOTE(gdelve @ Jul 20 2012, 08:50 AM)

Buongiorno a tutti. Felice possessore di una D70 con 24-70 + tele 70-300 tamron... ho la figlia che compie i 18 anni, e mi chiede la reflex digitale per regalo. budget 700-800 euro max. cosa mi consigliate : la D3200 kit 105, 24 Mp ma no bracketing, o 5100 kit 105, 16 Mp ma bracketing, sensazione di macchina più completa ? grazie a tutti per il supporto. ciao
La D5100 non da la sensazione di essere più completa, diciamo che lo è, oltre al bracketing ci sono altre chicche interessanti per creare degli scatti che colpiscono, semplicemente in camera (foto in bn filtrando uno dei colori per esempio), questa ovviamente va oltre l'uso di una reflex, ma sono cose in più che una entry level ha e l'altra no. Personalmente propendo per la D5100, come corpo si eguagliano abbastanza, l'unico vantaggio, se questo è un vantaggio, della d3200 sono i pixel. La d5100 attualmente costa meno, è collaudata, ha il "cuore" della D7000, lo schermo basculante (ad alta risoluzione) potrebbe essere comodo per i video se mai potessero interessare, ma anche per riprese in condizione non comode. Per ultimo se interessa, la D5100 è un pelino più alta, l'ergonomia dovrebbe essere migliore.