Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
45gennaro
Dove posso trovare una nikon D3s con pochi scatti?
Clood
QUOTE(45gennaro @ Jul 20 2012, 05:51 PM) *
Dove posso trovare una nikon D3s con pochi scatti?

hai visto sull usato in questo sito?
eutelsat
Mercatino usato

clicca qui

Gianni
marce956
Guarda qui sul mercatino dry.gif ...
mama62
Con pochi scatti chiedono un prezzo di poco differente dal nuovo, ti conviene???
Ci pensavo anche io a una D3s, ma ho desistito! Ad un prezzo decente si trovano solo macchine con troppi scatti.
Penso che dopo le ferie mi butto sulla D800.

Ciao
Marco
maurizio angelin
QUOTE(mama62 @ Jul 20 2012, 10:19 PM) *
.... Ci pensavo anche io, ma ho desistito! Ad un prezzo decente si trovano solo macchine con troppi scatti.
Penso che dopo le ferie m butto sulla D800

Marco pensaci bene.
D3s e D800 sono macchine dalla caratteristiche davvero molto diverse.
Non voglio dire che una � migliore dell'altra ma una non pu� sostituire l'altra.
Ciao

Maurizio
mama62
QUOTE(maurizio angelin @ Jul 20 2012, 10:23 PM) *
Marco pensaci bene.
D3s e D800 sono macchine dalla caratteristiche davvero molto diverse.
Non voglio dire che una � migliore dell'altra ma una non pu� sostituire l'altra.
Ciao

Maurizio

Hai perfettamente ragione, in effetti la D800 l'avevo scartata per i troppi Mp che ha, a me non servono, quindi l'unica alternativa era una D3s (che a me andrebbe benissimo) ma anche usata costa troppo, esemplari poco sfruttati sono abbondantemente sopra i 3k � e visto che le macchine a me devono durare decenni, (ho una D70s che ha ormai 7 anni di vita) non posso permettermi di buttare soldi in macchine sfruttate.
Ho pensato anche alla D700, ma per il motivo detto sopra non me la sento di prendere una macchina che ha sulle spalle qualche anno di anzianit� (se pur ancora ottima)
Quind devo chinare il capo all'ultimo ritrovato per fare in modo che mi accompagni .......mfino alla pensione.
E poi ragionando bene, l'acquisto della D3s sarebbe solo uno sfizio, per le foto che faccio io (paesaggi, macro e ritratti) tutte le bont� della pro in questione non mi servono.
Una machina "tranquilla" e ben risoluta come la D800 penso che possa essere la macchina che mi traghetter� nel 3d degli over 60!!!

Ciao
Marco
ikond700
Non sottovalutare la D700 solo perch� ha qualche anno sulle spalle....� ancora troppo presto prendere la D800 ora secondo m� � appena uscita e come tutte le cose sempre meglio aspettare un po..al contrario se non ti interessa dei 36MP e dell video Full HD prenderei una D700 ad occhi chiusi! wink.gif

Si trova anche a un ottimo prezzo Nital.....
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(mama62 @ Jul 20 2012, 10:49 PM) *
i, (ho una D70s che ha ormai 7 anni di vita) non posso permettermi di buttare soldi in macchine sfruttate.
Ho pensato anche alla D700, ma per il motivo detto sopra non me la sento di prendere una macchina che ha sulle spalle qualche anno di anzianit� (se pur ancora ottima)

Marco

...perdonami, ma trovo un certa incongruenza in questo concetto: una D70 con sette anni di vita ti soddisfa ancora mentre una D700 non sarebbe pi� in grado di farlo???..
danielg45
Ti dico solo: aspettiamo settembre e vediamo se si realizzer� la d600. La pazienza la virt� dei forti. Il tempo , la virt� dei metereologhi.
mama62
QUOTE(Vincenzo Ianniciello @ Jul 21 2012, 11:09 AM) *
...perdonami, ma trovo un certa incongruenza in questo concetto: una D70 con sette anni di vita ti soddisfa ancora mentre una D700 non sarebbe pi� in grado di farlo???..

Non ci siamo capiti, la D70s se ho deciso di cambiarla � perch� ormai mi st� un po "stretta", oltretutto dopo due giri in assistenza ancora non � risolto il fastidioso problema "CHK" e quindi che affidabilit� mi pu� dare una macchina che ogni tanto ti dice "file privo di immagini" magari durante un'evento irripetibile???
La pecunia � quella che � in questi tempi, quindi il mio acquisto ( che deve essere almeno un gradino sopra alla D70s come targhet), deve durarmi fino alla pensione, quindi penso che debba essere almeno il pi� avanzato come tecnologia per non trovarmi tra un paio d'anni a dover sentire la necessit� di cambiare.
Al momento escluso D4 e D3s che sono per me inarrivabili finanziariamente, con qualche sacrificio accatto la D800.
La D700 la reputo ottima ma un pochino datata per quanto detto sopra (stavo per acquistarla alla fine dello scorso anno, ma i rumors della D800 mi hanno frenato un p�), oltretutto, non che mi interessino molto i video, non ne ho mai fatti nemmeno con il telefonino, ma metti caso che domani mi venga una botta di pazzia e volessi provare anche questa esperienza, dovrei vendere e ricomprare. Non lo posso fare stante cos� le cose!! E a breve non vedo possibilit� di miglioramenti economici!

Al momento penso che per me l'acquisto della D800 sia il compromesso migliore che posso avere.

P.s. siamo un p� O.T. !!!!!

Ciao
Marco
mama62
QUOTE(danielg45 @ Jul 21 2012, 01:32 PM) *
Ti dico solo: aspettiamo settembre e vediamo se si realizzer� la d600. La pazienza la virt� dei forti. Il tempo , la virt� dei metereologhi.

Ci ho pensato, ma se sar� come si dice nei rumors, mi sembra un p� troppo "entry level" per quello che voglio io.
A me non spaventa ne il peso ne l'ingombro, anzi la D800 sar� certo corredata dal BG. Quindi non correndo dietro a legerezza e compattezza la D600 non � (sar�) la mia macchina, ameno che quando uscir� non si dimostrer� essere la vera sostituta della D700!!!

Ciao
Marco
danielg45
QUOTE(mama62 @ Jul 21 2012, 01:54 PM) *
Ci ho pensato, ma se sar� come si dice nei rumors, mi sembra un p� troppo "entry level" per quello che voglio io.
A me non spaventa ne il peso ne l'ingombro, anzi la D800 sar� certo corredata dal BG. Quindi non correndo dietro a legerezza e compattezza la D600 non � (sar�) la mia macchina, ameno che quando uscir� non si dimostrer� essere la vera sostituta della D700!!!

Ciao
Marco

Questione di esigenze. A me che non frega niente della tropicalizzazione, una d600 anche con ottime plastiche ma dalle caratteristiche fotografiche elevate � molto interessante e per lo pi� se proposta a prezzi accessibili rispetto al passato
Cesare44
QUOTE(mama62 @ Jul 21 2012, 01:54 PM) *

Ciao
Marco

assolutamente no, diciamo che � la versione full frame della D7000.

ciao
marce956
QUOTE(Cesare44 @ Jul 21 2012, 08:05 PM) *
assolutamente no, diciamo che � la versione full frame della D7000.
..

Concordo Pollice.gif ...
Foxmulder_@
QUOTE(mama62 @ Jul 21 2012, 01:44 PM) *
Non ci siamo capiti, la D70s se ho deciso di cambiarla � perch� ormai mi st� un po "stretta", oltretutto dopo due giri in assistenza ancora non � risolto il fastidioso problema "CHK" e quindi che affidabilit� mi pu� dare una macchina che ogni tanto ti dice "file privo di immagini" magari durante un'evento irripetibile???
La pecunia � quella che � in questi tempi, quindi il mio acquisto ( che deve essere almeno un gradino sopra alla D70s come targhet), deve durarmi fino alla pensione, quindi penso che debba essere almeno il pi� avanzato come tecnologia per non trovarmi tra un paio d'anni a dover sentire la necessit� di cambiare.
Al momento escluso D4 e D3s che sono per me inarrivabili finanziariamente, con qualche sacrificio accatto la D800.
La D700 la reputo ottima ma un pochino datata per quanto detto sopra (stavo per acquistarla alla fine dello scorso anno, ma i rumors della D800 mi hanno frenato un p�), oltretutto, non che mi interessino molto i video, non ne ho mai fatti nemmeno con il telefonino, ma metti caso che domani mi venga una botta di pazzia e volessi provare anche questa esperienza, dovrei vendere e ricomprare. Non lo posso fare stante cos� le cose!! E a breve non vedo possibilit� di miglioramenti economici!

Al momento penso che per me l'acquisto della D800 sia il compromesso migliore che posso avere.

P.s. siamo un p� O.T. !!!!!
Ciao
Marco

Datata la D700!!! Ma l'hai mai provata??
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.