Mi si � bagnata la lente frontale del mio 18-70 dx con acqua di mare. Si � asciugata ed � rimasto l'alone, suppongo, del sale. Come posso pulire la lente senza tema di rovinarla? Ho le cartine della kodak ma non ho liquidi particolari in casa.
Marco
Dino Giannasi
Jan 27 2006, 03:45 PM
QUOTE(pescenaufrago @ Jan 27 2006, 03:41 PM)
Ciao a tutti!! Mi si � bagnata la lente frontale del mio 18-70 dx con acqua di mare. Si � asciugata ed � rimasto l'alone, suppongo, del sale. Come posso pulire la lente senza tema di rovinarla? Ho le cartine della kodak ma non ho liquidi particolari in casa.
Marco
Cambiare nick?
saluti, Dino
ps. a parte le battute cerca nel forum, mi ricordo anche una recente discussione sulla pulizia delle lenti.
FilippoFiamma
Jan 27 2006, 03:47 PM
Procurati del liquido specifico per obiettivi quanto prima. Comunque, vista l'emergenza, penso che possano andare bene anche delle cartine leggermente imbevute con acqua di rubinetto (senza esagerare... occhio a non "annegare" lo zoom!). Ricordati di dare una soffiatina con la pompetta prima di pulire la lente per rimuovere eventuali granelli di polvere, sabbia e similari. Ovviamente asciuga bene il tutto ad operazione conclusa.
pescenaufrago
Jan 27 2006, 04:35 PM
QUOTE(Dino Giannasi @ Jan 27 2006, 04:45 PM)
Cambiare nick?
Inutile ribellarsi al proprio karma...
QUOTE(Dino Giannasi @ Jan 27 2006, 04:45 PM)
ps. a parte le battute cerca nel forum, mi ricordo anche una recente discussione sulla pulizia delle lenti.
Odio il motore di ricerca del forum, se metto parole troppo brevi si arrabbia, se ne metto troppe non trova nulla. Semplicemente, non siamo fatti l'uno per l'altro... Ciao Dino!
pescenaufrago
Jan 27 2006, 04:41 PM
QUOTE(ff8472 @ Jan 27 2006, 04:47 PM)
Procurati del liquido specifico per obiettivi quanto prima. Comunque, vista l'emergenza, penso che possano andare bene anche delle cartine leggermente imbevute con acqua di rubinetto (senza esagerare... occhio a non "annegare" lo zoom!). Ricordati di dare una soffiatina con la pompetta prima di pulire la lente per rimuovere eventuali granelli di polvere, sabbia e similari. Ovviamente asciuga bene il tutto ad operazione conclusa.