aculnaig1984
Jul 21 2012, 10:23 AM
Premetto che non � un'acquisto che dovrei fare adesso, per� � una domanda che mi ha sempre incuriosito. Se � pi� una domanda da Bar, chiedo scusa allo Staf e spero che spostino la discussione.
Secondo voi, che siete sicuramente pi� esperti di me, cosa pu� spingere un fotografo ad acquistare una D2xs o una D300? Quali sono le differenze veramente rilevanti? Ho visto che ci sono molti che usano anchra la D2xs senza problemi...
Gianluca
danielg45
Jul 21 2012, 12:33 PM
A parte il corpo da ammiraglia, d300 tutta la vita. Comunque penso a favore della d2x la resa a bassi iso ma non so se reale visto che comunque mi sembra montasse un cmos e non ccd
Fotografo92
Jul 21 2012, 02:58 PM
Possedevo la D2x prima che me la rubassero.
Era una macchina di tutto rispetto, da 100 iso a 800 da il massimo di se stessa, la sua perfezione colorimetrica (senza post produzione) era eccezionale, qualcosa di meraviglioso e i suoi 100 iso altrettanto.
Sono sempre stato soddisfatto di questa macchina dal giorno in cui la presi nelle mie mani, la usavo prevalentemente per fare sport e non mi ha mai deluso, quello che mi ha deluso � la poca estensione di sensibilit� che non mi permetteva di fare determinati scatti in strutture al chiuso e per giunta con poca luce.
Posseggo anche la D300, un'ottima macchina DX, molto veloce ed ergonomica, velocissima con l'aggiunta del battery grip (8 fotogrammi/s) e immagini eccellenti, la uso tutti i giorni andando in giro per la citt� ed anche questa mi regala belle soddisfazioni, ma la D2x era superiore di giorno.
Ritornando al discorso, la D2x non conviene ormai pi� prenderla almeno di non trovare un esemplare in perfette condizioni intorno alle 500/600 �, la valutazione di questa macchina ancora oggi � carissima e il prezzo non vale le prestazioni che d�, spendere 1000� per una macchina che ne pu� valere la met�, mi compro una bellissima D300 che posso consigliarti vivamente.
Sono due macchine diverse con scopi diversi, io ti consiglio l'ottima D300 � una macchina pi� nuova, pi� veloce e puoi lavorare anche con scarsa luce visto l'estensione maggiore degli iso.
Tanti Saluti !