Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
Leoca
Posseggo una D90, e mi piacerebbe sapere se questa fotocamera pu� azionare un flash a distanza, grazie.
Leonardo
MrFurlox
se il flash � compatibile con il sistema CLS si basta impostare da men� la modalit� commander e alzare il pop-up wink.gif

Marco
Leoca
QUOTE(MrFurlox @ Jul 21 2012, 05:28 PM) *
se il flash � compatibile con il sistema CLS si basta impostare da men� la modalit� commander e alzare il pop-up wink.gif
Marco

Grazie Marco dell'informazione, sei stato gentilissimo. La modalit� CLS ora che me l'hai detto guarda caso l'ho trovato nel libretto delle istruzioni.
Leonardo
MrFurlox
QUOTE(Leoca @ Jul 22 2012, 11:36 AM) *
Grazie Marco dell'informazione, sei stato gentilissimo. La modalit� CLS ora che me l'hai detto guarda caso l'ho trovato nel libretto delle istruzioni.
Leonardo

wink.gif
DANIELCASNIKON
QUOTE(Leoca @ Jul 21 2012, 04:18 PM) *
Posseggo una D90, e mi piacerebbe sapere se questa fotocamera pu� azionare un flash a distanza, grazie.
Leonardo

Personalmente uso sb 700 ed � uno spettacolo...poi con i filtri sul flash crei delle atmosfere fantastiche...ombre e luci inspiegabili..
Leoca
QUOTE(DANIELCASNIKON @ Jul 22 2012, 05:56 PM) *
Personalmente uso sb 700 ed � uno spettacolo...poi con i filtri sul flash crei delle atmosfere fantastiche...ombre e luci inspiegabili..

Questo mi manca, spero, appena possibile, di comprarlo, me ne hanno parlato bene.
eutelsat
Per divertirti con il CLS servirebbero 2-3 flash rolleyes.gif

Gianni
Leoca
QUOTE(eutelsat @ Jul 23 2012, 09:10 AM) *
Per divertirti con il CLS servirebbero 2-3 flash rolleyes.gif
Gianni

Spero poterci arrivare. grazie anche a te Gianni.

Leonardo
sofiacollatina
QUOTE(MrFurlox @ Jul 21 2012, 05:28 PM) *
Marco

Io ho comprato l'sb800 senza sapere se fosse compatibile o meno, anche se ora che so questa cosa mi viene in mente che ho provato ad attuare questo sistema CLS e non riuscivo a far scattare il flash in remoto.. temo di aver comprato proprio quello non compatibile...
MrFurlox
QUOTE(sofiacollatina @ Sep 10 2012, 07:16 PM) *
Io ho comprato l'sb800 senza sapere se fosse compatibile o meno, anche se ora che so questa cosa mi viene in mente che ho provato ad attuare questo sistema CLS e non riuscivo a far scattare il flash in remoto.. temo di aver comprato proprio quello non compatibile...

infatti l' SB-800 non � compatibile con il CLS<_< ...... era "solo" il flash top di gamma che utilizzavano TUTTI i professionisti per utilizzare il CLS biggrin.gif

il flash funziona sia da "master" che da "remote" , che corpo macchina hai ? magari � l� il problema wink.gif

Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.