Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
delfi@mclink.it
posto per la prima volta su questo forum. Ho una D 70 e ho notato delle cose apparentemente incomprensibili: sui metadati EXIF delle mie foto appare che ho lo spazio colore sRGB ma io ho Adobe RGB, che ho il contrasto su Auto ma io lo ho su Normal, che ho lo sharpening su Auto ma io lo ho su Normal. Ci sono poi altri problemi ma non strettamente attinenti i dati camera. Qualcuno pu� spiegarmi l'arcano? Ho persino pensato male, nel senso che mamma Nikon.... Ho il firm 2.0.
Moderatore dove sei? Mi illumini?

grazie mille
Kalikoo
In che modalit� scatti?
Considera che le regolazioni ai parametri da te citati (che fai tramite men�) vengono ignorate quando scatti usando le modalit� "scene" o con il programma tutto automatico (macchinetta fotografica verde).

Ciao!

Silvio
delfi@mclink.it
QUOTE(Panoramix @ Jan 27 2006, 06:10 PM)
In che modalit� scatti?
Considera che le regolazioni ai parametri da te citati (che fai tramite men�) vengono ignorate quando scatti usando le modalit� "scene" o con il programma tutto automatico (macchinetta fotografica verde).

Ciao!

Silvio
*

in priorit� diaframmi, .jpg fine

ciao
praticus
Panoramix intendeva dire che se scatti usando le scene predefinite (sport, paesaggio, ritratto ecc..), oppure in AUTO (per intendersi con la ghiera sul simbolo verde della fotocamera), la D70 sceglie da sola i parametri ed imposta quelli predefiniti, variando fra l'altro anche il profilo colore.......
In priorit� diaframmi la ghiera sup. a sx del mirino deve essere su "A" ..........magari inavvertitamente si � spostata...
Ciao...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.