Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Filippo Tomasi
E' la prima volta che chiedo consigli sull'acquisto di una macchina ma in questo momento sono disorientato.
Ho bisogno di una seconda macchina (la prima � una D3) che principalmente faccia due cose:
1) video
2) tenga agli alti ISO visto che lavoro indoor e spesso dai 2000/2500 iso in su

Ma a questo punto ho visto la 3200, la 7000, la mitica D3s (che dovrei necessariamente prendere usata e cmq � fuori budget)...
Ma la 3200 ha tanti MP che a dire il vero non mi interessano, la 7000 � pi� vecchiotta come progetto oppure no?
Ho bisogno di aiuto, di solito non sto dietro al mercato ed ora... me ne pento!!!

Cosa mi consigliate?
flafo
QUOTE(Filippo Tomasi @ Jul 22 2012, 11:47 PM) *
E' la prima volta che chiedo consigli sull'acquisto di una macchina ma in questo momento sono disorientato.
Ho bisogno di una seconda macchina (la prima � una D3) che principalmente faccia due cose:
1) video

Ma a questo punto ho visto la 3200, la 7000, la mitica D3s (che dovrei necessariamente prendere usata e cmq � fuori budget)...
Ma la 3200 ha tanti MP che a dire il vero non mi interessano, la 7000 � pi� vecchiotta come progetto oppure no?
Ho bisogno di aiuto, di solito non sto dietro al mercato ed ora... me ne pento!!!

Cosa mi consigliate?

Ciao, hai una macchina fantastica quelle da te citate (tranne la D3s naturalmente) non gli possono neanche stare vicino impallidiscono... finiresti per non usarle mai soprattutto se tiservono alti iso...
Mio consiglio spassionato se proprio ti servono i video acquista una buona videocamera.
Flavio
Antonio Canetti
Hai gi� la D3 per eseguire video, se li vuoi ancora migliorare devi guardare in avanti e non indietro, per avere video migliori devi andare su una D4 o sulle recenti D800.

Antonio
Filippo Tomasi
A dire il vero la seconda macchina monterebbe uno zoom 24/70 e mi servirebbe per riprese + ravvicinate. La d3 ha il 300 montato. Inoltre, oltre alle fotografie appunto, dovrebbe essere in grado di fare video (roba non esagerata ma talvolta servono nello sport).
Diciamo che vorrei avere due macchine ma ora come ora non sono in grado di prendere una D3s. Era per questo che pensavo a qualcosa di inferiore come prezzo (e come resa lo so...)
DEVILMAN 79
Penso che una D7000 vada pi� che bene per l'uso che devi fare, l'incognita sarebbe l'autofocus nella modalit� video che mi sembra lento con qualsiasi macchina.

Vincenzo.
atostra
a parte che anche se la D7000 ha una ottima tenuta agli iso, � pur sempre una DX, non la puoi neppure paragonare con la pulizia di un FX. ci va a 3200, ma non come la D3... secondo me ti conviene risparmiare e prendere D800.
mko61
...

...

..

Comincio dal fondo, la D7000 non � affatto vecchiotta ... c'� qualcosa di meglio in giro su DX?

Per la tenuta ad alti ISO, � molto relativo; se parli di una tenuta come la D3, ovviamente c'� solo la D800, se invece chiedi una tenuta ragionevole che consenta buone stampe, allora con la D7000 vai benissimo, anche fino a 4000: la macchina infatti d� un'immagine un po' rumorosa, ma con i colori sempre naturali.

flafo
[quote name='mko61' date='Jul 23 2012, 10:00 AM' post='3070700']
Comincio dal fondo, la D7000 non � affatto vecchiotta ... c'� qualcosa di meglio in giro su DX?

Per esempio D300 e D300s ... senza dubbio....(parere personale avendole avute tutte)
Filippo Tomasi
QUOTE(flafo @ Jul 23 2012, 10:41 AM) *
Per esempio D300 e D300s ... senza dubbio....(parere personale avendole avute tutte)

La 300 l'ho avuta ma a dire il vero a 2500 iso non � che brillasse proprio.
Casomai dovrei andare sulla 300s per i video ma temo che per gli iso cambi poco.
A questo punto, e qui la domanda, meglio una 7000 giusto?
(la 700 non fa i video senn� avevo gi� deciso)!!
Clood
se vuoi una fotocamera che lavora bene ad alti iso e fa discreti video ..la 7000 e non � vecchiotta forse sbagli con altri modelli.
stefanoc72
vendi la D3 e ti prendi due D800?? hmmm.gif anche se la tenuta agli alti ISO dela D3 la D800 non la batte....
PS io ho una D3 ed una D800E

Stefano
Filippo Tomasi
QUOTE(BB.it @ Jul 23 2012, 10:54 PM) *
vendi la D3 e ti prendi due D800?? hmmm.gif anche se la tenuta agli alti ISO dela D3 la D800 non la batte....
PS io ho una D3 ed una D800E

Stefano

La D3 mi piace troppo, la cambierei (accompagnerei meglio) alla D3s che a ISO alti va benino ahahah
Ma non ci si fa economicamente, quindi si deve trovare il muletto che cmq sia buono perch� le condizioni di utilizzo non sono poi cos� semplici. Per questo sono molto indeciso!
mariomarcotullio
1) video

Cosa mi consigliate?

Per togliesti qualche dubbio ti allego 2 scatti con la D7000'a 3200 ISO. Niente pp, sono i JPEG prodotti dalla macchina. Sicuramente la D800 e la D4 sono superiori, comunque non mi sembrano tanto male....

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 3.5 MB
klain
QUOTE(flafo @ Jul 23 2012, 10:41 AM) *

mmmmmm......... hmmm.gif hmmm.gif hmmm.gif
danielezeni
Io ho la d300s, AF video � lentino, gli iso fino a 800 niente rumore, in su inizia!! Forse la 7000 ha pi� prestazioni. Ora ho la d800 ed � una gra macchina.
Filippo Tomasi
Infatti la 300s l'ho scartata quasi subito. Sicuramente meglio la 7000 a mio parere (e a detta di molti conoscenti).
Cesare44
1) video

Cosa mi consigliate?

in questo momento, tenuto conto del tuo budget, ti consiglio la D7000.

Se puoi aspettare ancora qualche mese, allora potresti valutare anche la nuova D600 che dovrebbe essere una D7000 in formato FX con il nuovo Expeed 3 e l'autofocus della D800.

ciao
Filippo Tomasi
QUOTE(Cesare44 @ Jul 24 2012, 01:54 PM) *
in questo momento, tenuto conto del tuo budget, ti consiglio la D7000.

Se puoi aspettare ancora qualche mese, allora potresti valutare anche la nuova D600 che dovrebbe essere una D7000 in formato FX con il nuovo Expeed 3 e l'autofocus della D800.

ciao

mmm.. molto interessante pare...
mariomarcotullio
QUOTE(Filippo Tomasi @ Jul 24 2012, 02:41 PM) *
mmm.. molto interessante pare...

Allego un altro paio di scatti, questi a 6400 ISO. Tanto per discutere su qualcosa di concreto.

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 4.6 MBIPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 4.6 MB
Clood
QUOTE(mariomarcotullio @ Jul 24 2012, 11:52 PM) *
Allego un altro paio di scatti, questi a 6400 ISO. Tanto per discutere su qualcosa di concreto.

Visualizza sul GALLERY : 4.6 MB

la 7000 x queste occasioni � eccellente
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.