Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
alessioto
Buona sera a tutti.
Ho un problema di front focus con il sigma 24-70 hsm montato su nikon d300s.
L'obiettivo ha due settimane e nin so cosa fare.
Lo mando in assistenza, sperando di risolvere e di non restare durante le vacanze senza obiettivo oppure lo tengo cosi' come e' e agisco sulle regolazione dell'af?
Voi che consigliate?

Grazie
MrFurlox
per risolvere hai due strade ... cambi reflex o cambi obiettivo .

provare con l' assistenza si pu� ma non � detto che risolvi a 100% a tutte le focali , anche se ho parecchie lenti sigma ( fra cui anche il 24-70 ) non ho mai avuto bisogno dell' assistenza ( ora mi sto toccando le parti basse biggrin.gif ) , idem dicasi per la regolazione fine AF ... magari risolvi ad alcune focali e sballi altre , comunque provare non costa nulla wink.gif

Marco
alessioto
Ma conviene che chieda la riparazione oppure devo pretendere la sostituzione?

Sono un p� scettico a far mettere le mani su una cosa cos� delicata. Non vorrei mettere a posto la messa a fuoco e poi creare altri problemi.

Grazie
mariano1985
contatta l'assistenza sigma e fai presente la cosa. Loro sapranno dirti se rientra nella normale tolleranza, o se si deve intervenire e, in quest'ultimo caso, i tempi previsti
alessioto
QUOTE(mariano1985 @ Jul 24 2012, 01:09 PM) *
contatta l'assistenza sigma e fai presente la cosa. Loro sapranno dirti se rientra nella normale tolleranza, o se si deve intervenire e, in quest'ultimo caso, i tempi previsti

Mi sono rivolto al negozio dove ho comprato il sigma. Nessun problema alla sostituzione ma al momento avrei dovuto ordinarlo nuovo e aspettare fino a settembre. Idem per la riparazione.
Ho optato per il nikon 24-70. Pagata la differenza ma devo dire che e' un altro film.

Grazie a tutti per i consigli.

Alessio
MrFurlox
QUOTE(alessioto @ Jul 24 2012, 11:31 PM) *
Mi sono rivolto al negozio dove ho comprato il sigma. Nessun problema alla sostituzione ma al momento avrei dovuto ordinarlo nuovo e aspettare fino a settembre. Idem per la riparazione.
Ho optato per il nikon 24-70. Pagata la differenza ma devo dire che e' un altro film.

Grazie a tutti per i consigli.

Alessio

finisce sempre cos� biggrin.gif

io ho scelto il sigma perch� � un range di focali che uso poco ma fossero state le focali principale sarei andato dritto sul nikon che � indubbiamente migliore wink.gif

Marco
ffrabo
QUOTE(alessioto @ Jul 24 2012, 11:31 PM) *
Alessio

Ottima scelta Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.