Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
SergioPhoto
Ciao a tutti.
Mi spiace esordire sul forum con una "rogna" ma desidero chiedere se qualcuno di voi ha sperimentato problemi con la formattazione delle cards nella D800.
Ho provato sia da menù che utilizzando i due tasti combinati, ma nulla da fare.
Da menù arrivo al punto in cui devo selezionare "ok" per confermare la formattazione ma non accade nulla: digito "ok" con il tasto centrale della ghiera ma la macchina rimane lì dov'è e non mi restituisce alcun messaggio, nemmeno di errore.
Questo accade sia con la SD (modello supportato, ho verificato) che con la CF (trovata nella confezione del corpo macchina).
Il procedimento lo conosco perché è identico a quello della D7000 (su cui formatto senza alcun problema).
Sbaglio qualcosa io? C'è qualche blocco di formattazione da togliere?
In caso contrario, vi prego, ditemi che si tratta di un problema del firmware (aggiornato all'ultima versione, tra l'altro) che verrà sistemato in futuro... :-(
Mi disturberebbe enormemente dover spedire una macchina nuova a Torino per rivederla chissà quando.
Grazie infinite.
GuidoGR
Se non erro l'OK va dato con il pulsante in basso a sinistra e non con il pulsante centrale della ghiera, come invece si fa con la D7000...anche io mi sbagliavo le prime volte.
Gennaro64
QUOTE(chub062 @ Jul 24 2012, 09:50 PM) *
Ciao a tutti.
Da menù arrivo al punto in cui devo selezionare "ok" per confermare la formattazione ma non accade nulla: digito "ok" con il tasto centrale della ghiera ma la macchina rimane lì dov'è

Benvenuto..

intanto non mi farei prendere dal panico da D800..
poi con calma farei la prova tramite menu alla voce formatta cf o sd evidenzio quello che voglio formattare e poi cliccherei sul tasto OK e non sul tasto centrale del multiselettore...il tasto ok si trova in basso sulla sx dello schermo lcd...

ti ricordo, ma forse l'hai gia fatto, che per formattare una card devi premere una prima volta i tasti Mode e cestino poi una volta che compare nel pannello lcd superiore la voce form lampeggiante devi di nuovo premere i due tastini MODE e cestino contemporaneamente e si formatta la scheda di memoria...

ciao
SergioPhoto
QUOTE(Gennaro64 @ Jul 24 2012, 10:07 PM) *
Benvenuto..

intanto non mi farei prendere dal panico da D800..
poi con calma farei la prova tramite menu alla voce formatta cf o sd evidenzio quello che voglio formattare e poi cliccherei sul tasto OK e non sul tasto centrale del multiselettore...il tasto ok si trova in basso sulla sx dello schermo lcd...

ti ricordo, ma forse l'hai gia fatto, che per formattare una card devi premere una prima volta i tasti Mode e cestino poi una volta che compare nel pannello lcd superiore la voce form lampeggiante devi di nuovo premere i due tastini MODE e cestino contemporaneamente e si formatta la scheda di memoria...

ciao

Gennaro, non pensare male ma... I love you!!! biggrin.gif
Come ho detto, provenendo dalla D7000 il tasto "ok" era quello della ghiera...
Che pollo che sono!
Ora provo e ti so dire, ma so già che avrai ragione.
Grazie infinite!
SergioPhoto
Gennaro, confermo: io sono un pollo e tu sei il mio salvatore.
Tutto ok.
A questo punto i mod. possono chiudere la discussione, problema risolto.
Oppure possono lasciarla aperta come monito per le future generazioni!
A parte gli scherzi: grazie infinite ancora.

Sergio

QUOTE(GuidoGR @ Jul 24 2012, 10:05 PM) *
Se non erro l'OK va dato con il pulsante in basso a sinistra e non con il pulsante centrale della ghiera, come invece si fa con la D7000...anche io mi sbagliavo le prime volte.

Grazie anche a te, Guido.
simone coltri
QUOTE(chub062 @ Jul 24 2012, 10:41 PM) *
Gennaro, confermo: io sono un pollo e tu sei il mio salvatore.
Tutto ok.
A questo punto i mod. possono chiudere la discussione, problema risolto.
Oppure possono lasciarla aperta come monito per le future generazioni!
A parte gli scherzi: grazie infinite ancora.

Sergio
Grazie anche a te, Guido.

Penso sia un classico!! Ci caschiamo tutti prima o poi!! messicano.gif
SergioPhoto
QUOTE(simone coltri @ Jul 24 2012, 10:47 PM) *
Penso sia un classico!! Ci caschiamo tutti prima o poi!! messicano.gif

Può essere; ma io ho voluto fare il genio e, dopo essermi sorbito buona parte del manuale della D7000 acquistata a dicembre, mi sono detto "...tanto la D800 è uguale..."
...
Appunto! laugh.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.