Cla93
Jul 25 2012, 02:10 PM
ciao a tutti... domanda: quali flash sono compatibili con la mia D5100? Intendo, oltre ai modelli nikkor scritti sul libretto, posso utilizzare altre marche come sigma oppure canon, metz, yonguo,ecc? io ho 2 obbiettivi 55-300 e 18-55, quali flash tra le tante marche mi consigliate di prendere?quali caratteristiche devo tener sottocchio nello scegliere i flash?io vorrei trovare un usato a massimo 100 euro.
ALTRA DOMANDA:con la mia nikon posso utilizzare obbiettivi con le caratteristiche definite sulle isteruzioni, della canon, sigma, ecc?
Grazie per la vostra disponibilit�, ciauuu.
MarcoD5
Jul 25 2012, 02:14 PM
Si ce ne sn diversi, tutti quelli preceduti dalla N sono x Nikon, al risparmio non aggiungo la perdita ke hai, credo ke sei informato sulla creativit� dei flash Nikon, e la poetenzialita del cls, ognuno la scelta
Antonio Canetti
Jul 25 2012, 02:18 PM
puoi comprare tutto quello che vuoi per la tua D5000 basta che sia ben chiaro che possa adattarsi alla Nikon di solito c'� scritto "for Nikon", molti dei marchi che hai citato hanno pagine web che descrivono i loro prodotti e dicono per quali fotocamere si possono usare.
Antonio
monteoro
Jul 25 2012, 11:14 PM
Puoi montare flash di terze parti se ne � dichiarata la compatibilit� con le DSLR Nikon.
Per quanto riguarda gli obiettivi puoi montarli anche di terze parti (Sigma - Tamron - Tokina - Samyang - etc,) a patto che siano con baionetta nikon F
Franco
Cla93
Jul 26 2012, 02:32 PM
ok... grazie mille per le risposte, mentre, pi� precisamente che mi sapete dire dei flash nikon sb28 e Nikon flash Bilora D40-N Digital B o FLASH SUNPAK ?Potrebbero andar bene per la mia macchina fotografica e per i miei obbiettivi?Sono buoni?
Scusate ma sto cercando di capire se valgono qualcosa le offerte chemi vengono proposte
mrmako
Jul 26 2012, 02:43 PM
QUOTE(Cla93 @ Jul 26 2012, 03:32 PM)

ok... FLASH SUNPAK
Io ho il Sunpak, flash base, da usare sulla fotocamera (niente CLS o altre diavolerie xxx che fai coi flash nikon), NG42, testa zoom 25-105mm, onesto, ha tutti i parametri regolabili in modo manuale oppure lo usi in TTL (mai fatto personalmente, non mi piace sparare il flash sui soggetti). Pagato 150 euro in una nota catena in Torino. Chiaramente � ben lontano da un SB700, ma dipende da quel che devi fare, il rapporto qualit� prezzo � alto. Unica cosa che realmente non apprezzo � lo zoccolo dell'attacco in plastica. Bisogna fare attenzione ai movimenti. Per il resto da un'anno a questa parte non ho mai avuto problemi.
valerio.oddi
Jul 26 2012, 03:06 PM
QUOTE(Cla93 @ Jul 26 2012, 03:32 PM)

ok... grazie mille per le risposte, mentre, pi� precisamente che mi sapete dire dei flash nikon sb28 e Nikon flash Bilora D40-N Digital B o FLASH SUNPAK ?Potrebbero andar bene per la mia macchina fotografica e per i miei obbiettivi?Sono buoni?
Scusate ma sto cercando di capire se valgono qualcosa le offerte chemi vengono proposte
L'sb28 � un ottimo flash anche se vecchiotto, ma puoi usarlo solo in manuale o in automatico, niente TTL. Sugli altri 2 non mi pronuncio non conoscendoli. Non so quanto lo pagheresti, ma se arrivi intorno ai 100� io preferirei uno magari non Nikon ma pi� recente e compatibile iTTL.
Il Bilora � compatibile iTTL.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.