Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
dragonfly1
Ciao Ragazzi, mi chiamo Rosario e sono in procinto di acquistare la mia prima reflex.Vorrei chiedere a voi piu' esperti qualche consiglio.
Inizialmente avrei voluto aquistare una d7000 ma il prezzo devo dirvi la verita' mi ha scoraggiato.
Vorrei Acquistare una macchina che mi permetta di avvicinarmi al mondo della fotografia e che mi dia anche qualche soddisfazione.
Userei la camera per le foto dei miei bambini, paesaggi e qualche foto sportiva.
Cosa mi consigliate?
Grazie
Clood
QUOTE(dragonfly1 @ Jul 25 2012, 06:22 PM) *
Ciao Ragazzi, mi chiamo Rosario e sono in procinto di acquistare la mia prima reflex.Vorrei chiedere a voi piu' esperti qualche consiglio.
Inizialmente avrei voluto aquistare una d7000 ma il prezzo devo dirvi la verita' mi ha scoraggiato.
Vorrei Acquistare una macchina che mi permetta di avvicinarmi al mondo della fotografia e che mi dia anche qualche soddisfazione.
Userei la camera per le foto dei miei bambini, paesaggi e qualche foto sportiva.
Cosa mi consigliate?
Grazie

se ci dici il limite di spesa � anke meglio..cmq da quello che dici ..una 3100..x mettere la 1a marcia va benone (in effetti la 7000 � un po
abbastanza UP x i primi approc..i poi vedi)..sei sui 500
dragonfly1
QUOTE(Clood @ Jul 25 2012, 06:27 PM) *
se ci dici il limite di spesa � anke meglio..cmq da quello che dici ..una 3100..x mettere la 1a marcia va benone (in effetti la 7000 � un po

Infatti io avevo pensato alla 5100 , ho trovato 3100 a 399 kit 18 55 ma non e' troppo vecchia xome macchina?
aculnaig1984
Prova a vedere se si trova ancora nuova la D90, probabilmente in giro per negozi ci sar� ancora qualche rimanenza. E' ottima per partire...
mariomarcotullio
QUOTE(Clood @ Jul 25 2012, 06:27 PM) *

Concordo D90, se non altro, per doppia ghira che ti facilita lo scatto in modalit� M. Obiettivo, almeno, il 18-105. Altrimenti c'� la nuova 3200.
dragonfly1
QUOTE(mariomarcotullio @ Jul 25 2012, 06:44 PM) *
Concordo D90, se non altro, per doppia ghira che ti facilita lo scatto in modalit� M. Obiettivo, almeno, il 18-105. Altrimenti c'� la nuova 3200.

Grazie nei negozi la d90 non l'ho trovata online si trova sui 750 euro
la 3200 e' migliore?
Scusate la mia ignoranza

QUOTE(dragonfly1 @ Jul 25 2012, 06:51 PM) *
la 3200 e' migliore?
Scusate la mia ignoranza

comunque vorrei spendere massimo 700 euro
volevo la 7000 in modo da avere gia' qualcosa di piu' performante per il futuro ma 1100 euro di questi tempi...
mariomarcotullio
QUOTE(dragonfly1 @ Jul 25 2012, 06:52 PM) *
la 3200 e' migliore?
Scusate la mia ignoranza
comunque vorrei spendere massimo 700 euro
volevo la 7000 in modo da avere gia' qualcosa di piu' performante per il futuro ma 1100 euro di questi tempi...

Migliore non saprei, ma sicuramente pi� nuova. Se vai su youtube e fai una ricerca trovi tutorial, prove e recensioni di entrambe le macchine.
dragonfly1
QUOTE(mariomarcotullio @ Jul 25 2012, 06:55 PM) *
Migliore non saprei, ma sicuramente pi� nuova. Se vai su youtube e fai una ricerca trovi tutorial, prove e recensioni di entrambe le macchine.

devo provare a vedere un po' i vari tutorial.
MarcoD5
Non devi pensare solo alla macchina perfomante ma anche a ottiche, soprattutto x foto sportive come hai citato, nel kit trovi ottiche standard ( tanto per fare qualche foto).
La D7000 costa un po' di pi� perke � motorizzata e compatibile con ottiche non motorizzate, li trovi anche usati in ottime condizioni.
eutelsat
Orientati su una lente migliore di quelle da kit, quali quelle luminose, come l'ottimo Tamron 17-50 e abbinata a una D3100 o D90 non tarderanno ad arrivare foto di qualit� anche in situazioni meno felici smile.gif

Gianni
dragonfly1
QUOTE(eutelsat @ Jul 26 2012, 11:08 PM) *
Orientati su una lente migliore di quelle da kit, quali quelle luminose, come l'ottimo Tamron 17-50 e abbinata a una D3100 o D90 non tarderanno ad arrivare foto di qualit� anche in situazioni meno felici smile.gif
Gianni

Grazie ragazzi. oggi a mia insaputa ho avuto in regalo la d7000. Sono contento ma allostesso tempo preoccupato, volevo qualcosa di piu' semplice ed economico. E' davvero bellissima spero di riuscire a cavarmela
Clood
QUOTE(dragonfly1 @ Jul 27 2012, 12:22 AM) *
Grazie ragazzi. oggi a mia insaputa ho avuto in regalo la d7000. Sono contento ma allostesso tempo preoccupato, volevo qualcosa di piu' semplice ed economico. E' davvero bellissima spero di riuscire a cavarmela

complimenti e beato te che ricevi simil regali hehehehe...bella fotocamera ora apri il libro istruzioni..fai un salto nel Big Club 7000 li avrai sostegno
dragonfly1
QUOTE(Clood @ Jul 27 2012, 12:28 AM) *
complimenti e beato te che ricevi simil regali hehehehe...bella fotocamera ora apri il libro istruzioni..fai un salto nel Big Club 7000 li avrai sostegno

ti ringrazio mi hai rincuorato.
Clood
QUOTE(dragonfly1 @ Jul 27 2012, 12:45 AM) *
ti ringrazio mi hai rincuorato.

ah un consiglio..in seguito dotati di un discreto cavalletto..con una fotocamera cosi non ci sta male..
dragonfly1
QUOTE(Clood @ Jul 27 2012, 01:22 AM) *
ah un consiglio..in seguito dotati di un discreto cavalletto..con una fotocamera cosi non ci sta male..

Quale mi consiglieresti?
mko61

WOW ... ora per� prenditela calma perch� a livello di settaggi - e complessit� - � pressoch� identica ad un "pro" D300/700/800 ecc.

comincia dalle cose semplici e adotta una strategia di piccoli passi, altrimenti ti unirai al coro di quelli che si lamentano perch� la D7000 "ha dei problemi" ... ma non curartene, la macchina � eccellente, da parte mia ho sviluppato un ottimo feeling con lei e riesco ad ottenere quasi sempre quello che voglio.
mko61
QUOTE(dragonfly1 @ Jul 27 2012, 07:40 AM) *
Quale mi consiglieresti?

Tra i migliori c'� Manfrotto; in realt� qualsiasi cavalletto solido va bene, quelli pesanti costano un po' meno (per via dei materiali meno sofisticati)

Clood
QUOTE(dragonfly1 @ Jul 27 2012, 07:40 AM) *
Quale mi consiglieresti?

io ho un Manfrotto..sui 110 euro
ifelix

Benvenuto tra i settemillini !!! tongue.gif
___
Metti subito via ogni paura..........sarebbe ingiustificata !!!

Se vuoi dedicarti davvero ed ottenere buoni risultati...........le cose che bisogna che tu sappia fin da subito sono due.

1. La fotocamera far� la met� del lavoro.

2. L'altra met� dovrai imparare a farla tu in PostProduzione al PC.

Tutto il resto verr� piano piano con il tempo !!! laugh.gif

dragonfly1
QUOTE(IFelix68 @ Jul 27 2012, 04:20 PM) *
Benvenuto tra i settemillini !!! tongue.gif
___
Metti subito via ogni paura..........sarebbe ingiustificata !!!

Se vuoi dedicarti davvero ed ottenere buoni risultati...........le cose che bisogna che tu sappia fin da subito sono due.

1. La fotocamera far� la met� del lavoro.

2. L'altra met� dovrai imparare a farla tu in PostProduzione al PC.
Tutto il resto verr� piano piano con il tempo !!! laugh.gif

Grazie, stasera appena torno da lavoro inizio a leggere il manuale.
Spero che posdiate darmi una mano.
Mi consigliate di apprendere i primi rudimenti con
La modalita' auto?
mko61
QUOTE(dragonfly1 @ Jul 27 2012, 05:43 PM) *
Mi consigliate di apprendere i primi rudimenti con
La modalita' auto?

No: con la modalit� auto perdi i rudimenti, no li apprendi

usa ragionando le semi-auto A e S o addirittura gioca con la M (full manual)
dragonfly1
QUOTE(mko61 @ Jul 27 2012, 05:58 PM) *
No: con la modalit� auto perdi i rudimenti, no li apprendi

usa ragionando le semi-auto A e S o addirittura gioca con la M (full manual)

Ok ok comencero' da qui allora.
ifelix
La modalit� Auto e il flash incorporato.......scordateli.........come non esistessero !!! wink.gif
hroby7
QUOTE(IFelix68 @ Jul 27 2012, 08:20 PM) *
La modalit� Auto e il flash incorporato.......scordateli.........come non esistessero !!! wink.gif

Io sono abbastanza d'accordo....per� non esageriamo

Ogni tanto un colpettino del pop-up pu� far comodo per riempire qualche ombra smile.gif

Ciao
Roberto
Clood
QUOTE(hroby7 @ Jul 27 2012, 08:23 PM) *
Io sono abbastanza d'accordo....per� non esageriamo

Ogni tanto un colpettino del pop-up pu� far comodo per riempire qualche ombra smile.gif

Ciao
Roberto

come dice felix la 7000 offre gi� lei buona luce a scarsa luce wink.gif
hroby7
QUOTE(Clood @ Jul 27 2012, 08:26 PM) *

Naturalmente

Per�, talvolta, si fa di necessit� virt�

Possiedo anch'io la bestiolina in oggetto...per� qualche peccatuccio lo si commette volentieri (in buona fede eh biggrin.gif )

Roberto
dragonfly1
QUOTE(Clood @ Jul 27 2012, 08:26 PM) *

Grande. Ragazzi volevo chiedervi un consiglio: so che forse e' prematuro ma il mio sogno e' stato sempre quello di fare foto notturne senza flash. Che lenti mi servirebbero senza spendere un patrimonio? Potrei provare con l' obiettivo che di serie? Ovviamente con l ausilio del trepiede
ifelix
QUOTE(dragonfly1 @ Jul 27 2012, 08:55 PM) *
Grande. Ragazzi volevo chiedervi un consiglio: so che forse e' prematuro ma il mio sogno e' stato sempre quello di fare foto notturne senza flash. Che lenti mi servirebbero senza spendere un patrimonio? Potrei provare con l' obiettivo che di serie? Ovviamente con l ausilio del trepiede

Basta che scatti su cavalletto..........
per le lenti devi ragionare in un modo molto semplice...pi� soldi spendi pi� resa qualitativa avrai !!! smile.gif
dragonfly1
QUOTE(IFelix68 @ Jul 28 2012, 08:49 PM) *
Basta che scatti su cavalletto..........
per le lenti devi ragionare in un modo molto semplice...pi� soldi spendi pi� resa qualitativa avrai !!! smile.gif

Grazie
dragonfly1
QUOTE(dragonfly1 @ Jul 29 2012, 07:25 AM) *
Grazie

Ragazzi da domani sono in ferie , purtroppo per lavoro non ho avuto il tempo di leggere il manualle. Oggi mi sono dedicato alla conoscenza della macchina. E' davvero piena di possibilita' e sinceramente sono in confusione con le combinazioni tasti ghiera.
Comunque non demordo
ikond700
Ottimo acquisto la D7000...ha molte potenzialita' so che puo' essere fastidioso mettersi a leggere il manuale ma avere una buona conoscenza della macchina ti aiuta a capire come sfruttarla al meglio wink.gif
vai tranquillo che te lo dice uno che all'inizio non lo leggeva molto il manuale messicano.gif
dragonfly1
Lo so hai ragione e' noioso ma se non fai tutte le prove , non riuscirai mai a capire tutti quei tasti cosa fanno.
Il bello e' che sono una infinita' :)
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(dragonfly1 @ Aug 2 2012, 10:29 PM) *
Lo so hai ragione e' noioso ma se non fai tutte le prove , non riuscirai mai a capire tutti quei tasti cosa fanno.
Il bello e' che sono una infinita' smile.gif

...leggere il manuale ' noioso se lo si fa separando la teoria dalla pratica...
...prova e metterlo su un tavolo e impugna la reflex e man man che leggi metti in pratica...soffermati, rileggi e riprova...
....vedrai che sar� pi� stimolante anche la lettura...
Clood
QUOTE(Vincenzo Ianniciello @ Aug 2 2012, 10:41 PM) *
...leggere il manuale ' noioso se lo si fa separando la teoria dalla pratica...
...prova e metterlo su un tavolo e impugna la reflex e man man che leggi metti in pratica...soffermati, rileggi e riprova...
....vedrai che sar� pi� stimolante anche la lettura...

Esatto
dragonfly1
QUOTE(Clood @ Aug 2 2012, 10:44 PM) *
Esatto

Appena la batteria sara' carica la totchiero' a dovere.
Una domanda .
Quano la batteria e' completamente carica la luce resta fissa sempre rossa?
Grazie
marcomigliori
Io penso che chi non abbia la pazienza di leggere un libretto di istruzioni non dovrebbe comprare neanche una lavatrice. Senza offesa, ma come si pu� avere la presunzione di utilizzare una bella reflex evoluta limitandosi ad improvvisare ? A scuola ho imparato che una domanda va sempre posta in modo intelligente, del tipo leggendo e rileggendo (e anche provando) non ho ben capito cosa significa, o come si fa questa cosa. E allora uno da una dritta volentieri ma l'atteggiamento non lo leggo perch� poi il "fesso" o il gentile me lo spiega mi sembra un po' superficiale. Lo dico con amicizia verso il club perch� nella fotografia ognuno studia e si documenta come vuole ma cmq bisogna farlo altrimenti si rischia solo di spendere un po' di soldi per un hobby che a breve non sar� molto appagante, cadendo nel mercato della serie compro altro per migliorare la qualit� ... Quando secondo me in primis e' importante portare al massimo ci� che si ha.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.