Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Peve
Ciao a tutti,
Ho recentemente acquistato una D50, volevo sapere se c'� modo, di utilizzare con questa macchina un obiettivo di una minolta Dynax 303si.
Esistono in commercio degli adattatori utili a questo scopo? forse il mio obbiettivo non � di qualit� eccelsa ma il mercato dell' usato � talmente basso che non mi conviene per niente venderlo. mad.gif
Spero che possiate aiutarmi.
grazie.gif
buzz
se intendi usralo con gli automatismi, scordatelo.
L'uso prettamente "meccanico" non so se � possibile. Ogni accoppiata lenti camera ha delle misure ben porecise, che non sono solo limitate al diametro, ma prevalentemente al tiraggio, overo la distanza tra la lente posteriore e il piano sensore.
prova ad appoggiare l'obiettivo sul corpo macchina e guardare attraverso i lmirino.
controlla cosa riesci a vedere, ma anche se riuscisis a inquadrare bene il campo, non � nemmeno detto che esista un anello adattatore
xinjia
non credo proprio perch� le ottiche miolta hanno un altro tiraggioe il bocchettone pi� largoe e per di pi� non hanno la ghiera dei diaframmi!! non credo proprio ci sia modo di usare una lente minolta su corpo nikon. anche se ti danno poco a questo punto ti conviene venderla metti da parte i soldi per qualche nuovo gioiellino nikon invece di fare accrocchi!
Simone Cesana
ciao...non ti conviene neanche provarci...
e se non guadagni niente a venderlo, tienilo di ricordo!
ciao
simone cesana
Peve
ok... mi avete convinto... un po demoralizzato ma convinto :(
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.