scusate le mie domande da principiante ma desidererei sapere con che programma, tempi sensibilit�,messa a fuoco ecc... per ottenere un fotogramma che ne contiene un altro.Premetto che posseggo una d50 con 18-55 e 55-200. Si pu� fotografare solo oggetti statici oppurer anche primi piani con posa diversa?
Rugantino
Jan 29 2006, 08:14 PM
QUOTE(tedeschi andrea @ Jan 29 2006, 07:34 PM)
scusate le mie domande da principiante ma desidererei sapere con che programma, tempi sensibilit�,messa a fuoco ecc... per ottenere un fotogramma che ne contiene un altro.Premetto che posseggo una d50 con 18-55 e 55-200. Si pu� fotografare solo oggetti statici oppurer anche primi piani con posa diversa?
Faccio fatica a capire la domanda. Potresti essere pi� chiaro?
MarcoPagin
Jan 29 2006, 08:31 PM
Sembra un quesito della sfinge
Cosa intendi Andrea con "un fotogramma che contiene un altro"? Non mi � chiara nemmeno la definizione di "primi piani con posa diversa"
Definiamo questi punti e vedrai che arriverrano vari consigli in proposito...
Giorgio Baruffi
Jan 29 2006, 08:49 PM
ritengo che alla prima domanda si possa rispondere, non � possibile con la D50 effettuare pose multiple, ma potrai farlo utilizzando i due eventuali scatti, con qualche programma di fotoritocco...
� la seconda che mi ha spiazzato!
fabio.giangi
Jan 29 2006, 08:55 PM
Qualsiasi immagine digitale pu� essere messa una sopra l'altra, importante e usare risoluzione e formato uguale.