Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Walter_83
Salve a tutti, ho appena fatto il grande passo! biggrin.gif Volevo prendermi una D200 Kit ma alla fine ho trovato allo stesso prezzo un'ottima D70(Nital) con AFS 80-200 f2,8 D IF-ED(Nital), AFS DX 12-24 f4 G IF-ED(Import) e SB-800(Import) naturalmente tutto usato ma in buone condizioni.
A questo punto mi serve solo un obiettivo "medio" che mi copra dai 24 agli 80, cosa mi consigliate?
Premetto che per ora non mi va di spendere una fortuna quindi escluderei l'AFS 28-70 f2,8 IF-ED. Dal momento che lo utilizzero esclusivamente in digitale ho pensavo ad un AFS DX 18-70 e magari in futuro affiancarlo un AF 50. Che ne pensate?
Sono agli inizi quindi ogni consiglio e ben accetto! intanto mi vado a godere i miei nuovi giocattoli! Ciao e grazie.gif a tutti!
Francesco Martini
Ciao e benvenuto...
per il "buco" che hai..ti consiglerei il 17-55 f.2.8....se non hai problemi di portafoglio biggrin.gif ...Anche il 18-70 puo' andar bene, ma non e' della stessa "classe" delle due ottiche che hai preso.....
Ma..vorrei anche sapere chi e' quel "pazzo" che si e' venduto l'80-200 e il 12-24... biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Ciao e buone foto
Francesco Martini
www.martinifrancesco.net
giannizadra
Se escludi per ragioni di budget il 28-70 (che sarebbe la scelta ottimale), non mi sento di consigliarti il 17-55 che costa quasi altrettanto..
Due soluzioni molto buone sono il 35-70/2,8 o il 24-85/2,8-4.
Oppure un 35 + un 50 fissi.
salvatore_
Allora ...
Oltre a farti i complimenti per l'ottimo affare fatto ti dico che praticamente avevo (fino a qualche settimana f�) lo stesso problema ...

Cosa mettere tra il 12-24 e l'80-200.

Ci sono pi� strade, ma alla fine io ho scelto la prima di queste due che ti propongo:

1. 24-85 (2.8/4)
2. 35 + 50 fissi

buona scelta!!!

p.s. 1
maggiori info sul 24-85 li trovi QUI

p.s. 2
l'alterntiva 18-70 non � male ... pero' non aspettarti la qualit� dei due mostri che gi� hai!!!
salvatore_
Vabb� ...
Gianni � stato pi� veloce e anche pi� sintetico di me!!
Ma sostanzialmente abbiam detto le stesse cose!!
Solo che lui ha avuto il click pi� ... rapido!!
Buona scelta!!
Walter_83
QUOTE(Francesco Martini @ Jan 29 2006, 09:08 PM)
Ma..vorrei anche sapere chi e' quel "pazzo" che si e' venduto l'80-200 e il 12-24... biggrin.gif  biggrin.gif  biggrin.gif
www.martinifrancesco.net
*

Riguardo al pazzo � un tizzio che sosteneva di voler passare all'altra sponda per un certo prodotto dal "formato pieno" (5...)

Riguardo al 24-85 2,8 ci avevo pensato... ma non � affatto facile reperirlo sul mercato dell'usato (non � facile trovare i pazzi! tongue.gif ) e nuovo mi rimane un p� pi� impegantivo...
ma questo benedetto 18-70 va o non va? Rapporto qualit�/prezzo (specialmente di un ottimo usato) non � male? Se un domani vorr� qualcosa di pi� performante potrei sempre tenerlo per le sue dimensioni/peso o � talmente limitato da non convenirmi? Purtroppo non ho mai avuto la possibilit� di provarlo ma certe considerazioni forse sono troppo soggettive (pensavo agli usi e dalle abitudini che ognuno ha) comunque grazie dei preziosi consigli, continuer� a guardarmi attorno! ph34r.gif

PS:complimenti per la tempestivit�! guru.gif
Bruno L
QUOTE(Walter_83 @ Jan 29 2006, 10:08 PM)
Riguardo al 24-85 2,8 ci avevo pensato... ma non � affatto facile reperirlo sul mercato dell'usato (non � facile trovare i pazzi! tongue.gif ) e nuovo mi rimane un p� pi� impegantivo...
ma questo benedetto 18-70 va o non va?
*

Ciao, il 18-70 � un valido obiettivo dall'ottimo rapporto qualit� prezzo, per� se vuoi spendere poco e mantenrti sullo stesso livello qualitativo degli altri due, io ci metterei in mezzo un bel 50, magari f/1.4 e stai sicuro che hai un tris di obiettivi che copre alla grande ogni esigenza.

saluti
Bruno
Gefry

Un 35mm e un 60 Micro..............copri il buco e hai un ottimo Macro wink.gif
(sempre che ti interessi la Macro)

Oppure al posto del 60 un 50 f1.8 (alcuni dicono di avere problemi di riflessi indesiderati con la versione f1.4)

Se invece vuoi uno Zoom il 35-70 f2.8 � di qualita ottima, non � ne molto ingomrante ne pesante.

Ciao

Gerry

P.S. hai sicruamente fatto un ottimo acquisto ma il mirono della D70 lo odio.....mi sembra di guardare attraverso una compatta.
Rita PhotoAR
Se ti pigli un 50 1.8 per il momento spendi poco e stai + che sicuro per qualit�. Il 50ino va comprato comunque tongue.gif In seguito puoi aggiungere il 35 fisso o il 35-70 o 24-85 2.8 .
Giallo
In effetti, tra gli splendidi obiettivi che hai arraffato il pur valido 18-70 � un po' un nanetto tra due giganti.
Senza fretta, punta almeno al 24-85/2.8, meglio - ovviamente - al 28-70.
Io faccio addirittura a meno dello zoom normale (e mi trovo benissimo cos�) utilizzando due ottime focali fisse (28/1.4 + 60/2.8 o 85/1.4): ma anche con 35/2 + 60/2.8 la sostenza non cambia, come gi� suggerito da chi mi ha preceduto.
Anche solo il 50/1.8 costituirebbe un ottimo ponte, pi� che sufficiente per il "buco" da 24 ad 80, e con qualit� ben comparabile.
smile.gif
gongolo
ti hanno gi� detto tutto, io voglio solo ripetere, che si rapporto qualit�/prezzo specie dell'usato per il 18-70 non deludono, ma perch� spendere, seppur poco, per poi un domani cambiare e dar via o tenere un'ottica che non useresti?

Secondo me la cosa migliore � un fisso, il 50 come ti hanno gi� detto, spendi di meno anche se vai sul nuovo (1.8) oppure cerca nell'usato per l'1.4, proprio oggi ne ho visti due molto abbordabili come prezzo.

� una lente che ti ritroverai anche in futuro...per street e ritratti

Francesco
Walter_83
Grazie per i numerosi e ottimi consigli, mi avete pienamente convinto! Per il momento un 50mm � proprio quello che mi serve, magari pi� in la lo affiancher� a qualche altro zoom tipo un 28-70 (magari!). Ora mi resta da scegliere tra 1,4 e 1,8... in merito ho trovato un bel p� da leggere, ma sono sicuro che da entrambi � difficile rimanere delusi! ancora grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.