Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
GINOSPERA
Oltre ai problemi di af su punto sinistro, oltre ai problemi legati alla taratura del monitor, ieri sera ho fatto forse uno stupido test: chiuso il tappo frontale...f22 e 30sec a iso 640 ....il risultato di una valutazione velocissima � di 215 tra punti e linee blu bianche rosse e verdi. allego un immagine dove ho evidenziato con delle frecci cio che ho notato.
Vi faccio una domanda ma posso chiedere una sostituzione dopo 6gg???
grazie anticipate
in allegato anche il problema della messa a fuoco e di una strana sbavatura su una foto fatta alla luna...
mko61

Relativamente ai punti e linee, hai attivato l'NR per lunghe esposizioni? Comunque i punti li vedo appena, le linee proprio no, e comunque sono talmente poco evidenti che mi sembrano "normale" rumore di fondo, non certamente hot pixels.

... certo che ne hai avuta di pazienza a mettere tutte quelle freccette !!

ma un software di analisi/fix del raw come pixelfixer che dice?

Per la luna, potrebbe essere un riflesso nella lente, a me � successa una cosa simile che ho scoperto dipendere da una sorgente puntiforme non schermata dal paraluce (che mai avrei pensato potesse dare problemi)

GINOSPERA
QUOTE(mko61 @ Jul 26 2012, 08:34 AM) *
Relativamente ai punti e linee, hai attivato l'NR per lunghe esposizioni? Comunque i punti li vedo appena, le linee proprio no, e comunque sono talmente poco evidenti che mi sembrano "normale" rumore di fondo, non certamente hot pixels.

... certo che ne hai avuta di pazienza a mettere tutte quelle freccette !!

ma un software di analisi/fix del raw come pixelfixer che dice?

Per la luna, potrebbe essere un riflesso nella lente, a me � successa una cosa simile che ho scoperto dipendere da una sorgente puntiforme non schermata dal paraluce (che mai avrei pensato potesse dare problemi)

diebarbieri
Gli hot pixel li hanno tutte le macchine, vengono fuori anche solo con espozioni nella norma, aumentando la sensibilit�.
La macchina difficilmente viene sostituita, � sufficiente una rimappatura del sensore. In genere si aspetta fino quasi alla fine del periodo di garanzia, perch� queste anomalie del sensore tendono ad aumentare con il tempo per poi stabilizzarsi e non comparire pi�.

Ciao!
GINOSPERA
QUOTE(diebarbieri @ Jul 26 2012, 09:05 AM) *
Gli hot pixel li hanno tutte le macchine, vengono fuori anche solo con espozioni nella norma, aumentando la sensibilit�.
La macchina difficilmente viene sostituita, � sufficiente una rimappatura del sensore. In genere si aspetta fino quasi alla fine del periodo di garanzia, perch� queste anomalie del sensore tendono ad aumentare con il tempo per poi stabilizzarsi e non comparire pi�.

Ciao!

perdonatemi....ho letto davvero tanto in questi ultimi giorni ma mi sembra davvero esagerato affermare che il fatto che non metta a fuoco a sinistra sia tollerabile, che lo schermo verde sia corretto, che i blocchi siano sporadici.....ora che una macchina di 6gg abbia 215 hotpix bruciati e questi visionati in 5 minuti.....bhe mi sembra davvero troppo!
Questa macchina costa 3000 euro e non � un giocattolo....a me puzza questa eccessiva protezione di Nikon nel mascherare in normalit� errori di produzione a mio avviso gravissimi.
Questa mattina ho richiamato Nital ltr e mi ha detto di inviargli obbiettivo e corpo macchina....anche questa cosa mi puzza poich� cosa cavolo centra l'obbiettivo??? anch'esso nuovo????,,,,,,,,il problema � la macchina non di certo l'obbiettivo. bha non ci sto capendo piu' nulla....sono solo fortemente deluso da un marchio cosi prestigioso.

QUOTE(diebarbieri @ Jul 26 2012, 09:05 AM) *

Ciao!

sulla mia d200 ce ne sono 3 dopo 5 anni.........
diebarbieri
Anche la mia D3s ne aveva solo due dopo non so nemmeno quanto anni. Rimappato il sensore adesso � perfetta.
I 255 di cui parli e che hai messo nella foto, non mi sembraho hot pixel ma semplice rumore, il pixel bruciato � quello dell'altra immagine.

Sicuramente queste prime D800 uscite hanno dei problemi, se non ricordo male anche la prima serie della D7000 aveva dei problemi con pixel bruciati, adesso � considerata un'ottima macchina.
Il blocco dovrebbe essere stato risolto con l'aggiornamento del firmware.
Mi sembra poi che l'assistenza si stia comportando come sempre, per la taratura della maf, chiedendo di inviare macchina e obiettivo. Cosa dovrebbero fare? Dire: 'mandateci tutte le D800 perch� sono bacate e ve le sistemiamo'? Si sta spargendo una D800-fobia e la tesi di chiss� quale complotto tramato dalla Nikon... smile.gif

Ciao!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.