Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
dexter57
posto anche qui perchè sul club "esclusivo" dei possessori della 7000 dalla 12.15 non mi ha risposto nessuno ed io devo capire se devo restituire il prodotto o meno..

sono in ufficio e non ho sottomano il manuale della macchina
mi sono appena arrivate 2 SD lexar 16gb 600x sdhc uhs-i
ma la 7000 me ne vede solo una alla volta e non entrambi..
ovviamente le ho formattate con la 7000, macchina settata in raw con una sola scheda 451 foto, inserisco la seconda idem sempre 451 lascio a sd 2 e tolgo la 1 sempre 451 non mi somma le due capacità

grazie
bergat@tiscali.it
E allora? Qual'è il problema? rolleyes.gif
ifelix
Sarà perchè la D7000 fa riferimento solo allo slot N.1......
e tiene il N.2 come riserva o per memorizzare solo i JPEG ?

Adesso non ricordo....e andrò a controllare.....ma so che neanche a me cumula le capacità delle due memorie.
Comunque....leggi sul manuale i vari settaggi relativi allo slot N. 2.............capirai meglio.

Sono quasi certo che non usa il secondo slot con la stessa funzionalità del primo. smile.gif
ifelix
Ricopio......
____
...
il secondo slot
può essere utilizzato per contenere le immagini che non possono essere contenute nel primo
oppure come copia di backup
oppure per tenere separate le immagini JPEG da quelle RAW/NEF.

E' evidente che il riferimento principale lo fa allo slot 1.....il secondo è gestito in modo diverso.

__
A rileggere la frase in neretto....
sembrerebbe che appena memorizzate le 451.....comincerà a memorizzare nello slot 2.
Ma non ti da la somma dei due slot.....anche se in effetti potrebbero starcene 952 !!!
dexter57
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jul 27 2012, 03:54 PM) *
E allora? Qual'è il problema? rolleyes.gif

non voglio essere polemico ma perchè rolleyes..?
perchè in un forum non ci possono essere anche domande anche stupide da chi tenta di imparare, sopratutto da
chi magari NON conosce il mondo Nikon?
putroppo non tutti nascono imparati, e come segnalato non ho con me il manuale
credevo da ignorante che inserendo una scheda e poi l'altra mi sommasse il numero degli scatti tutto qui questo è il problema ho pensato che non funzionasse una scheda
invece cosi non è, meglio per me

buona luce a tutti

cesman88
vai tranquillo, è giusto così. Il conto degli scatti rimanenti lo fa solo sulla prima scheda, ma la seconda comunque funziona.
Per accertartene, imposta la destinazione dei filmati sulla seconda scheda e girane uno: vedrai che te lo ritrovi registrato sulla seconda scheda

ciao
dexter57

Felix ti ringrazio per la gentile e cortese risposta, appena arriverò a casa mi leggerò il manuale ti faccio una domanda sono impazzito io? oppure esiste anche un'altra possibilità di utilizzo dei 2 slot mi sembra di aver visto anche un'altra possibilità sulle 2 sd? slot 1 foto e slot 2 video..

ciao
ifelix
Probabilmente si............non lo so per certo perchè di girare video non me ne è mai importato nulla !!! wink.gif
__
Comunque...spezzo una lancia a favore di Bergat..........non credo volesse intendere qualcosa di negativo !!! tongue.gif

La tua domanda non era affatto stupida....il forum serve anche a risolvere questi dubbi in modo veloce !!!
mm69
(pg 89 del manuale) per quando puoi leggerlo)

se 2 card , tramite impostazioni filmato puoi scegliere quale slot usare.
dexter57
QUOTE(cesman88 @ Jul 27 2012, 04:16 PM) *
vai tranquillo, è giusto così. Il conto degli scatti rimanenti lo fa solo sulla prima scheda, ma la seconda comunque funziona.
Per accertartene, imposta la destinazione dei filmati sulla seconda scheda e girane uno: vedrai che te lo ritrovi registrato sulla seconda scheda

ciao

ciao cesman e grazie anche a te
in effetti mi pareva di ricordare che appena presa la macchina di averla settata cosi, adesso quando accedo al menù mi appaiono solo le voci, eccedenza o backup, probabilmente perchè la voce video è già settata.. stasera ci smanetto un pò da quando ho preso la 7000 non ho ancora avuto modo di studiarla bene. e confesso che mi è anche balenata l'idea
di rivenderla..
mko61
QUOTE(dexter57 @ Jul 27 2012, 04:32 PM) *
...stasera ci smanetto un pò da quando ho preso la 7000 non ho ancora avuto modo di studiarla bene. e confesso che mi è anche balenata l'idea di rivenderla..

? perchè? guarda che anche le altre macchine funzionano allo stesso modo: backup, overflow, separazione raw / jpg

in nessuna vedi la somma delle due memorie disponibile
bergat@tiscali.it
QUOTE(dexter57 @ Jul 27 2012, 04:16 PM) *
non voglio essere polemico ma perchè rolleyes..?
perchè in un forum non ci possono essere anche domande anche stupide da chi tenta di imparare, sopratutto da
chi magari NON conosce il mondo Nikon?
putroppo non tutti nascono imparati, e come segnalato non ho con me il manuale
credevo da ignorante che inserendo una scheda e poi l'altra mi sommasse il numero degli scatti tutto qui questo è il problema ho pensato che non funzionasse una scheda
invece cosi non è, meglio per me

buona luce a tutti
Ripeto che non capisco il problema. Su uno slot ne entrano 451 ( e non è vero mai perchè a seconda della composizione della foto, ce ne potrebbero anche stare di più). L'unica relatà è la dimensione della memoria. Quindi quand'anche fossero solo 451 su uno slot, cosa te ne fai dell'informazione se è suscettibile di errore, e non potrebbe che essere così?

L'unica cosa non accettabile è che tu non abbia il manuale.Scaricatelo! lì troverei le tue risposte
Clood
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jul 27 2012, 04:48 PM) *
Ripeto che non capisco il problema. Su uno slot ne entrano 451 ( e non è vero mai perchè a seconda della composizione della foto, ce ne potrebbero anche stare di più). L'unica relatà è la dimensione della memoria. Quindi quand'anche fossero solo 451 su uno slot, cosa te ne fai dell'informazione se è suscettibile di errore, e non potrebbe che essere così?

L'unica cosa non accettabile è che tu non abbia il manuale.Scaricatelo! lì troverei le tue risposte

Il manuale io l ho fatto venire dall irlanda con 11 euro..ma la consultazione è tutta un altra cosa che dal pc...devi capire anche che la 7000 richiede una discreta lettura delle istruzioni Dexter..da come dicevi ti aveva preso voglia di venderla..appunto forse ti ci vuole una camera meno sofisticata..se la usi poco
ifelix
Non venderla..... huh.gif
dexter57
QUOTE(Clood @ Jul 27 2012, 05:04 PM) *
Il manuale io l ho fatto venire dall irlanda con 11 euro..ma la consultazione è tutta un altra cosa che dal pc...devi capire anche che la 7000 richiede una discreta lettura delle istruzioni Dexter..da come dicevi ti aveva preso voglia di venderla..appunto forse ti ci vuole una camera meno sofisticata..se la usi poco

sono solo troppo abituato al mondo canon.. tutto qui devo ancora familiarizzare con i comandi e set-up hmmm.gif
dexter57
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jul 27 2012, 04:48 PM) *

ma tu sei nato con una nikon tra le mani? ti crea qualche problema leggere domande fatte da noi poveri profani?
in efetti mi sono spiegato male 451 sono in formato raw..in jpeg fine si superano le 1000.. ma come già detto ero in ufficio
e con la spada di damocle sulla testa, di restituire il tutto quindi avevo una certa fretta! so benissimo che avrei potuto scaricarlo in pdf dal sito Nikon e leggermelo (anzi l'ho fatto ed ho cercato ma a volte si sa la fretta e cattiva consigliera e non ho trovato quello che desideravo cosi ho postato sul forum ,
poi grazie agli altri ho avuto le informazioni che cercavo

QUOTE(IFelix68 @ Jul 27 2012, 05:23 PM) *
Non venderla..... huh.gif

ma no dicevo per dire...
gran macchina, ma con una canon potrei tornare su altri lidi dove non ho mai ricevuto un certo di tipo di accoglienza Fulmine.gif
bergat@tiscali.it
ma tu sei nato con una nikon tra le mani? ti crea qualche problema leggere
domande fatte da noi poveri profani?
in efetti mi sono spiegato male 451 sono
in formato raw..
in jpeg fine si superano le 1000.. ma come già detto ero in
ufficio
e con la spada di damocle sulla testa, di restituire il tutto quindi
avevo una certa fretta! so benissimo che avrei potuto scaricarlo in pdf dal sito
Nikon e leggermelo (anzi l'ho fatto ed ho cercato ma a volte si sa la fretta e
cattiva consigliera e non ho trovato quello che desideravo cosi ho postato sul
forum ,

Io mi riferivo al formato raw; sono 451 ma possono entrarci anche 490... 519... 540 foto raw in una singola scheda.

Sai qui sul forum ci sono vari tipi di domande, ma ci si aspetta che tutti perlomeno abbiano letto il manuale, e che come normalmente puo' avvenire, qualcuno non abbia capito cosa effettivamente ci sia scritto o il significato di un certo ragionamento. Siamo qui per questo. Per questo ti chiedevo quale fosse la tua domanda a riguardo.
Non sono nato con la nikon in mano, ma uso le reflex nikon da oltre 45 anni.
ifelix
QUOTE(dexter57 @ Jul 27 2012, 10:34 PM) *
ma tu sei nato con una nikon tra le mani? ti crea qualche problema leggere domande fatte da noi poveri profani?
in efetti mi sono spiegato male 451 sono in formato raw..in jpeg fine si superano le 1000.. ma come già detto ero in ufficio
e con la spada di damocle sulla testa, di restituire il tutto quindi avevo una certa fretta! so benissimo che avrei potuto scaricarlo in pdf dal sito Nikon e leggermelo (anzi l'ho fatto ed ho cercato ma a volte si sa la fretta e cattiva consigliera e non ho trovato quello che desideravo cosi ho postato sul forum ,
ma no dicevo per dire...
gran macchina, ma con una canon potrei tornare su altri lidi dove non ho mai ricevuto un certo di tipo di accoglienza Fulmine.gif

Ma no....non metterla così.....diciamo che hai beccato uno dei più " burberi " !!!
Non so perchè tu sia passato da questa parte...........ma di certo, tra un pò ne sarai molto contento. smile.gif
__
Ma non paragonare le Nikon con quell'altra lì...................altrimenti arrivano quelli davvero cattivi !!! wink.gif tongue.gif laugh.gif
monteoro
QUOTE(dexter57 @ Jul 27 2012, 10:34 PM) *
ma no dicevo per dire...

Non per polemizzare, ma se hai cambiato brand penso che hai reputato migliore Nikon; per quanto riguarda i "lidi" posso assicurarti che qui non si fa distinzione, molti "iscritti" sono canonisti che qui si trovano meglio che altrove.
Per uno di essi che tempo fa mi chiese delucidazioni in Pm, ho persino scaricato il manuale della 7D perchè non capiva alcune cose e come fare alcuni settaggi.
A volte ci si crea falsi problemi solo perchè magari non si è letto per bene il manuale, che è la prima cosa da fare lasciando tutto il resto nella scatola.
Franco
dexter57
QUOTE(monteoro @ Jul 28 2012, 10:38 AM) *
Non per polemizzare, ma se hai cambiato brand penso che hai reputato migliore Nikon; per quanto riguarda i "lidi"...

Ciao Franco, assolutamente no, mai reputato NIkon migliore di Canon o Canon migliore di Nikonho preso la 7000 solo perchè mi è capitata l'occasione e perchè ero curioso di provare una Nikon.. tutto qui!
poi per quanto mi riguarda ho sempre preferityo Canon per la loro politica sull'assistenza molto meno rigida di Nikon
monteoro
Cosa c'entra l'assistenza con le risposte ottenute in un forum?
ma con una canon potrei tornare su altri lidi dove non ho mai ricevuto un certo di tipo di accoglienza

questa frase mi ha messo molto fuori strada.
Franco
dexter57
QUOTE(monteoro @ Jul 28 2012, 04:00 PM) *

Franco

certo che con le risposte del forum non c'entra nulla..
tu mi hai chiesto se ho acquistato una Nikon perchè la reputassi migliore di Canon ed io ti ho risposto di no, di avere sempre acquistato o usato Canon per via della loro assistenza post vendita al prodotto che io ho sempre preferito (nel frattempo avevo acquisito anche un certo parco ottiche e quindi solo cambio corpo, quest'anno nel ricomprarmi la reflex partendo da zero, NON avendo più nulla, ho deciso di provare Nikon. tutto qui
Clood
QUOTE(monteoro @ Jul 28 2012, 04:00 PM) *

Franco

Ti quoto Franco..non capisco bene cosa ci vuol dire il nostro nuovo amico.....
hroby7
QUOTE(dexter57 @ Jul 28 2012, 04:27 PM) *
.. di avere sempre acquistato o usato Canon per via della loro assistenza post vendita al prodotto

Mi spiace per te visto che, evidentemente, hai dovuto avere a che fare spesso con l'assistenza canon

Detto questo.....cosa non ti piace della post-vendita nikon ? hmmm.gif

Ciao
Roberto
dexter57
QUOTE(hroby7 @ Jul 28 2012, 05:10 PM) *
Mi spiace per te visto che, evidentemente, hai dovuto avere a che fare spesso con l'assistenza canon

Detto questo.....cosa non ti piace della post-vendita nikon ? hmmm.gif

Ciao
Roberto

mai dovuto a che fare con l'assistenza Canon te lo posso garantire tranne che per due anni fa quando mi figlia mi ha fatto cadere la 40D... cmq non volevo innescare nessuna polemica/processo per me si può chiudere qui
ho avuto la risposta alla mia "banale" domanda sulla capacita delle sd 1 e 2 stop, chiuso
sinceramente in questo momento con quello che mi è successo ho altro da pensare

saluti ragazzi
hroby7
QUOTE(dexter57 @ Jul 28 2012, 05:42 PM) *
sinceramente in questo momento con quello che mi è successo ho altro da pensare

saluti ragazzi

Nulla di grave spero dry.gif

In bocca al lupo

Ciao
Roberto
dexter57
QUOTE(hroby7 @ Jul 28 2012, 05:57 PM) *
Nulla di grave spero dry.gif

In bocca al lupo

Ciao
Roberto

..è morto il padre di mia moglie 2 ore fa (89 anni)
ieri sera lo abbiamo soccorso in casa sua, dopo che avendolo cercato per ore lo abbiamo trovato in terra cosciente ma incapace di rialzarsi, non abbiamo capito cosa sia successo ma deve essere rimasto in terra svariate ore dalla mattina se non dalla notte.. e con l'aria condizionata addosso, abbiamo immediatamente chiamato il 118 che a dovuto litigare con lui perchè non voleva andare in ospedale, ricoverato ieri alle 00.30 dopo xx esami gli hanno scoperto una polmonite e oggi pomeriggio si è spento.. credo che il cuore non abbia retto
hroby7
Mi spiace davvero dry.gif

Roberto
dexter57
QUOTE(hroby7 @ Jul 28 2012, 06:11 PM) *
Mi spiace davvero dry.gif

Roberto

grazie..
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.