QUOTE(nichodam @ Jul 27 2012, 03:59 PM)

Ho letto e riletto molte discussioni sulla garanzia ma ancora non ho chiara una cosa: Se compro un oggetto usato da un privato, quanta garanzia mi rimane? solo quella di base o anche l'estensione nital? Quello che ho capito io al momento � che se compro un corpo macchina usato comprato nel 2010 (quindi con la garanzia nital di 3 anni) completo di scontrino e nital card, la garanzia che rimane a me � di due anni (quindi fino ad un certo mese del 2012) e mi perdo l'estensione nital (che penso che in quel caso sia di un anno.
E' giusto? ho un po di confusione in testa, e ho visto che nel forum c� gente che ne sa a pacchi!
Dunque, se acquisti un'oggetto con tutto compreso di scontrino e nital card registrata, l' eventuale garanzia residua � solo ed esclusivamente del primo acquirente, se per sfiga lo devi fare riparare, ti devi mettere d'accordo con il "vecchio" proprietario che te la spedisce lui e poi te la fa riavere, se lo fai tu perdi in automatico l'estensione, chiaramente ti devi fidare di tutto ci�. Alla fine della garanzia totale mandando foto e fotocopie dell'oggetto e nital card, la puoi registrare a tuo nome alla nital come unico proprietario, cos� le eventuali riparazioni le puoi fare direttamentea LTR e non a centri autorizzati. Spero di essermi spiegato, ciao Giovanni