Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
nichodam
Ho letto e riletto molte discussioni sulla garanzia ma ancora non ho chiara una cosa: Se compro un oggetto usato da un privato, quanta garanzia mi rimane? solo quella di base o anche l'estensione nital? Quello che ho capito io al momento � che se compro un corpo macchina usato comprato nel 2010 (quindi con la garanzia nital di 3 anni) completo di scontrino e nital card, la garanzia che rimane a me � di due anni (quindi fino ad un certo mese del 2012) e mi perdo l'estensione nital (che penso che in quel caso sia di un anno.
E' giusto? ho un po di confusione in testa, e ho visto che nel forum c� gente che ne sa a pacchi!
mirko_nk
La garanzia per legge � di due anni. Nital regala al primo acquirente (e solo al primo) l'estenzione della garanzia. Comprando usato si perde quindi il beneficio dell'estenzione.
smile.gif
mm69
la garanzia nital (attualmente 4 anni) si applica al primo intestatario dell'oggetto (colui che lo registra).

nel caso di acquisto usato da privato vige la garanzia "residua" di legge (italia 2 anni)

PS: nel caso di acquisto da privato di oggetto con garanzia nital residua, nel caso di guasto, e d'accordo con il primo intestatario, puoi inviare l'oggetto a nome di chi lo ha registrato e "solitamente" LTR chiude un'occhio o anche due.
gizeta55
QUOTE(nichodam @ Jul 27 2012, 03:59 PM) *
Ho letto e riletto molte discussioni sulla garanzia ma ancora non ho chiara una cosa: Se compro un oggetto usato da un privato, quanta garanzia mi rimane? solo quella di base o anche l'estensione nital? Quello che ho capito io al momento � che se compro un corpo macchina usato comprato nel 2010 (quindi con la garanzia nital di 3 anni) completo di scontrino e nital card, la garanzia che rimane a me � di due anni (quindi fino ad un certo mese del 2012) e mi perdo l'estensione nital (che penso che in quel caso sia di un anno.
E' giusto? ho un po di confusione in testa, e ho visto che nel forum c� gente che ne sa a pacchi!

Dunque, se acquisti un'oggetto con tutto compreso di scontrino e nital card registrata, l' eventuale garanzia residua � solo ed esclusivamente del primo acquirente, se per sfiga lo devi fare riparare, ti devi mettere d'accordo con il "vecchio" proprietario che te la spedisce lui e poi te la fa riavere, se lo fai tu perdi in automatico l'estensione, chiaramente ti devi fidare di tutto ci�. Alla fine della garanzia totale mandando foto e fotocopie dell'oggetto e nital card, la puoi registrare a tuo nome alla nital come unico proprietario, cos� le eventuali riparazioni le puoi fare direttamentea LTR e non a centri autorizzati. Spero di essermi spiegato, ciao Giovanni
nichodam
Grazie mille a entrambi.
QUOTE(mm69 @ Jul 27 2012, 04:20 PM) *
la garanzia nital (attualmente 4 anni) si applica al primo intestatario dell'oggetto (colui che lo registra).

nel caso di acquisto usato da privato vige la garanzia "residua" di legge (italia 2 anni)

PS: nel caso di acquisto da privato di oggetto con garanzia nital residua, nel caso di guasto, e d'accordo con il primo intestatario, puoi inviare l'oggetto a nome di chi lo ha registrato e "solitamente" LTR chiude un'occhio o anche due.

In quel caso posso farmela spedire anche a casa mia nonostante sia a nome del primo intestatario?

gizeta55
QUOTE(nichodam @ Jul 27 2012, 04:25 PM) *
Grazie mille a entrambi.

In quel caso posso farmela spedire anche a casa mia nonostante sia a nome del primo intestatario?

Questo non lo so e non credo, ti devi informare.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.