Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Isola

Dopo meno di duemila scatti e soltanto cinque mesi di vita il display superiore della mia D70s ha cominciato ad avere problemi: sono scomparsi del tutto alcune indicazioni (la A del W/B, il FINE della qualità di registrazione, alcuni segmenti del contascatti, ecc).
Preciso ovviamente che la macchina è stata utilizzata in condizioni assolutamente normali e tutt'altro che esasperate, senza eccessivi sbalzi di temperatura, senza urti e così via, poichè dedico alle mie macchine una cura addirittura eccessiva.
Il rivenditore naturalmente mi ha detto che ocorreva inviarla in riparazione.
Chiedo se qualcuno ha avuto già problemi di questo tipo e a cosa potrebbero essere dovuti.
Infine un chiarimento: è vero che anche con la macchina in garanzia le spese di spedizione sono a carico del cliente?

Grazie a tutti.
damiconi
QUOTE(Isola @ Jan 30 2006, 12:57 PM)
Dopo meno di duemila scatti e soltanto cinque mesi di vita il display superiore della mia D70s ha cominciato ad avere problemi: sono scomparsi del tutto alcune indicazioni (la A del W/B, il FINE della qualità di registrazione, alcuni segmenti del contascatti, ecc).
Preciso ovviamente che la macchina è stata utilizzata in condizioni assolutamente normali e tutt'altro che esasperate, senza eccessivi sbalzi di temperatura, senza urti e così via, poichè dedico alle mie macchine una cura addirittura eccessiva.
Il rivenditore naturalmente mi ha detto che ocorreva inviarla in riparazione.
Chiedo se qualcuno ha avuto già problemi di questo tipo e a cosa potrebbero essere dovuti.
Infine un chiarimento: è vero che anche con la macchina in garanzia le spese di spedizione sono a carico del cliente?

Grazie a tutti.
*


Anch'io ho un D70s che ha la stessa "anzianità" della tua ma non ho mai riscontrato alcun problema. Quanto alle spese di spedizione sono a proprio carico quelle di "andata" mentre non lo sono quelle di "ritorno" (almeno fino ad ora).

Ciao
jean75
ciao isola...
al momento uno la d200 ma ho la d70 in assistenza per lo stesso tuo problema.
display superiore guasto.
per la precisione due segmenti del contascatti.

a quanto pare non siamo i soli ho lettogia' di altri casi.. dry.gif
miz
Non mi pare di aver sentito molti casi del genere, comunque se è in garanzia mandala presto in LTR e ti tornerà come nuova.
Per la spedizione, io sapevo che deve essere cura del negoziante inviarla in assistenza, senza alcuna spesa da parte tua.
Alessandro Raffaeli
capita che le piste del display a cristalli liquido si rovinino o brucino...a me è successo ed ho fatto cambiare il display
ang84
io sono a quota 6000 e rotti scatti.. e fin'ora tutto ok! purtroppo l'elettronica è così! può durare 20 anni come dura 2 mesi... wink.gif
carlmor
Se la riconsegni al negoziante e la fai mandare in assistenza da lui i tempi sono quasi sicuramente un più lunghi, ma non hai spese di spedizione
Carlo
Simone Cesana
succede che il display vada a farsi benedire...
in ltr te lo cambieranno e la macchina tornerà a scattare in modo perfetto!
ciao
simone cesana
Virtus
Anch'io la ritiro oggi dal centro assistenza per il medesimo problema (non funzionavano alcuni segmenti del contatore delle foto)... complice anche la sostituzione della batteria difettosa è da metà dicembre che non faccio più foto.... Fulmine.gif

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.