ciaconi
Jul 28 2012, 02:35 PM
Ho comprato da una settimana, circa, la d300, ho fatto un regalo a mia nipote. Dopo un po di foto, non si alza pi� il flash incorporato.
Ho provato tutte le situazioni possibili, M, S, P, A, AUTO, ma non c'� niente da fare. Mi dice che la foto � troppo buia ma il flash non si alza, se scatto comunque, sento il flash che scatta se mi avvicino sento un leggero odoro id bruciato ma tutto rimane chiuso.
Qualcuno mi pu� aiutare, senza andare in centro assitenza? (sinceramente sono deluso, non mi aspettavo dopo una settimana un difetto cos�, sono un vecchio appassionato di foto, ho avuto sempre analogiche e sto valutando l'acquisto di una d800, dopo aver tentennato per la d700, ma questo mi ha dato molto fastidio). Grazie comunque.
Antonio Canetti
Jul 28 2012, 03:07 PM
D3000 (tremila) o D300 (trecento)
solo in AUTO il flash di alza da solo, negli altri modi sei tu che decidi di alzarlo o no.
se le descrizioni sono esatte l'unico rimedio � l'assistenza, non ci sono altre soluzioni.
purtroppo capita anche nelle migliori famiglie un prodotto difettato in partenza, per questi problemi esistono proprio le garanzie, perci� se non ci sono danni provocati, la LTR ti ridar� la fotocamera funzionante onorando la garanzia.
Antonio
eutelsat
Jul 28 2012, 06:43 PM
Probabilmente non sgancia...con il pulsantino non si alza?
Gianni
MarcoD5
Jul 28 2012, 06:50 PM
Forse � come dice Anotonio si alza solo in determinate situazione
Enrico_Luzi
Jul 28 2012, 08:15 PM
il popup si "deve" alzare non solo in determinate situazioni ma anche a comando dell'utilizzatore premendo l'apposito tasto.
se con il tasto, sulla sinistra del popup, questo non si alza si � rotta la molla di sgancio per cui devi portare la macchina in assistenza
marce956
Jul 29 2012, 07:50 AM
QUOTE(Enrico Luzi @ Jul 28 2012, 09:15 PM)

il popup si "deve" alzare non solo in determinate situazioni ma anche a comando dell'utilizzatore premendo l'apposito tasto.
se con il tasto, sulla sinistra del popup, questo non si alza si � rotta la molla di sgancio per cui devi portare la macchina in assistenza
Giusto, prova, e se non si alza mandala in assistenza