Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
MANUEL C.
Premetto che ho avuto parecchi corpi nikon, tra cui d300 d700 e d3, ma non avevo mai montato ottiche pi� grandi del 80-200 bighiera, oggi per una serie di circostanze ho messo sulla d3s un sigma 120-400, dopo un p� di uso mi sono accorto che l'ottica presentava un leggerissimo gioco dove si aggancia alla baionetta, incuriosito e preoccupato ho messo il 24-70 all'apparenza sembrava tutto normale, ma facendo attenzione anche questo presentava un leggerissimo movimento, meno avvertibile che sul 120-400, ma presente, provo il 105, anche con questo stessa cosa. Adesso mi stavo chiedendo se la cosa � normale e non ci avevo mai fatto caso, perch� appunto non avevo mai montato ottiche troppo grandi e pesanti, oppure se ho un "problema" alla baionetta della mia d3s. Grazie a chi mi risponder�.
federico777
QUOTE(MANUEL C. @ Jul 28 2012, 09:41 PM) *
Premetto che ho avuto parecchi corpi nikon, tra cui d300 d700 e d3, ma non avevo mai montato ottiche pi� grandi del 80-200 bighiera, oggi per una serie di circostanze ho messo sulla d3s un sigma 120-400, dopo un p� di uso mi sono accorto che l'ottica presentava un leggerissimo gioco dove si aggancia alla baionetta, incuriosito e preoccupato ho messo il 24-70 all'apparenza sembrava tutto normale, ma facendo attenzione anche questo presentava un leggerissimo movimento, meno avvertibile che sul 120-400, ma presente, provo il 105, anche con questo stessa cosa. Adesso mi stavo chiedendo se la cosa � normale e non ci avevo mai fatto caso, perch� appunto non avevo mai montato ottiche troppo grandi e pesanti, oppure se ho un "problema" alla baionetta della mia d3s. Grazie a chi mi risponder�.

Normale Pollice.gif

F.
Paolo56
Assolutamente normale e ci sono diverse discussioni su questo "non problema", una aperta anche da me qualche anno fa. smile.gif
federico777
Per essere pi� chiaro, gi� F90, F5 e F100 avevano un po' di gioco con ottiche grosse, tipo l'80-200 a pompa dei tempi, o il 300 f/4. Non credo quindi ci sia da preoccuparsi, anzi quando questo gioco manca a volte l'ottica � un po' dura da innestare (vedasi mio recente topic in merito al 35/1.4, se vuoi farti quattro risate con il festival dei doppi sensi che ne � uscito fuori biggrin.gif)

F.
marce956
Scatta che ti passa rolleyes.gif ...
eutelsat
Tutto nella norma Pollice.gif

Gianni
MANUEL C.
Ottimo, grazie a tutti biggrin.gif

QUOTE(marce956 @ Jul 28 2012, 10:12 PM) *
Scatta che ti passa rolleyes.gif ...

E infatti me ne sono accorto proprio scattando. Credo che quando in parecchi anni riesci a farti un atrezzatura che costa come un terzo del proprio reddito annuo, sia anche abbastanza normale preoccuparsi quando vedi qualcosa di "anomalo".
MarcoD5
Nikon 80/200 AFS normalissimo gioco sulla D700/D3s
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.