Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
RobMcFrey
Ieri ho provato a pulire il vetrino di maf con una spompettata perch� da quando ho acquistato la D700 vedo due puntini neri, stessa colorazione e intensit� della griglia. Che sia un difetto di fabbrica? Sinceramente non mi sembra polvere....

Consigli?
bergat@tiscali.it
assistenza rolleyes.gif
ifelix
Nel passaggio dalla D7000 alla D700, hai perso uno 0 ed hai guadagnato due puntini !!
Credo di chiami " Legge di compensazione "......................... tongue.gif
___
Naturalmente scherzo....vedrai che � solo polvere........
piuttosto, ma tu ti fidi a fare la pulizia da solo ?
Bravo...io per evitare lo sporco nel sensore...quando cambio ottica non guardo nemmeno come � fatto il sensore per non perdere tempo.
Infatti...non so nemmeno che forma abbia !!! laugh.gif

In assistenza magari no.....ma una pulitina dal negoziante di fiducia che sappia il fatto suo...questo si !!! smile.gif
RobMcFrey
L'assistenza per due puntini l'eviterei volentieri.. aspetter� a fare una pulizia generale pi� avanti semmai biggrin.gif
Da solo non mi fido manco a pulire le lenti a momenti ahah ^^
tongue.gif che foto hai sul desktop ? biggrin.gif

ahah mi ero anche dimenticato della foto a 85mm !!! messicano.gif

p.s. io avevo la D90 wink.gif

Comunque a nessuno � mai capitato una cosa simile ? Puntini che non sono (in realt� � una mia supposizione) polvere insomma?
bergat@tiscali.it
QUOTE(RobMcFrey @ Jul 29 2012, 10:53 AM) *
L'assistenza per due puntini l'eviterei volentieri.. aspetter� a fare una pulizia generale pi� avanti semmai biggrin.gif

Comunque a nessuno � mai capitato una cosa simile ? Puntini che non sono (in realt� � una mia supposizione) polvere insomma?

potrebbero esser puntini di polvere dietro l'oculare.
sergiorom
QUOTE(RobMcFrey @ Jul 29 2012, 10:28 AM) *
Ieri ho provato a pulire il vetrino di maf con una spompettata perch� da quando ho acquistato la D700 vedo due puntini neri, stessa colorazione e intensit� della griglia. Che sia un difetto di fabbrica? Sinceramente non mi sembra polvere....

Consigli?

Sorry ma non ho capito se vedi i puntini neri solo sul mirino o li hai anche nelle foto.

Cheer

Sergio
RobMcFrey
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jul 29 2012, 11:02 AM) *
potrebbero esser puntini di polvere dietro l'oculare.

Ho provato a ridare una spompettata molto energetica.. niente sempre li.. anzi sono aumentati (o � la mia impressione? asd)
mi sa che me ne sbatto -.-' o almeno cercher� di mettere da parte il mio carattere da pignolo precisino :�

p.s. se sono dietro l'oculare bisogna smontare la reflex quindi assistenza al 100% giusto?
io ho un negozio di fiducia solo per sviluppo e stampa film, ma per il digitale tutto da internet (prezzi molto pi� bassi)
ma scommetto che per queste cose anche lui prende e invia in LTR (pulizia sensore e vetrino smerigliato a parte..)
bergat@tiscali.it
Purtroppo ora le fotocamere nikon non hanno pi� il mirino smontabile L'ultima � stata la F5, e penso che se vuoi toglierli, l'assistenza � d'obbligo
RobMcFrey
QUOTE(sergiorom @ Jul 29 2012, 11:15 AM) *
Sorry ma non ho capito se vedi i puntini neri solo sul mirino o li hai anche nelle foto.

Cheer

Sergio

solo nel mirino..
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jul 29 2012, 11:21 AM) *
Purtroppo ora le fotocamere nikon non hanno pi� il mirino smontabile L'ultima � stata la F5, e penso che se vuoi toglierli, l'assistenza � d'obbligo

:(

la mia ex d90 era perfetta sotto questo punto di vista.. la d700 � arrivata col sensore un po sporco e anche il mirino :|
ifelix
QUOTE(RobMcFrey @ Jul 29 2012, 10:53 AM) *

" Pan di Zucchero from Laveria Lamarmora ".................bella davvero !!!
RobMcFrey
QUOTE(IFelix68 @ Jul 29 2012, 01:34 PM) *
" Pan di Zucchero from Laveria Lamarmora ".................bella davvero !!!

Grazie mille wub.gif ne sono onorato smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.