Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
di.tucci
Mi piace fare foto sportive e naturalistiche.ho una d70 con tele 70-300Apo sigma. per aumentare la lunghezza focale quale moltiplicatore oppure altro obiettivo? il Sigma AF APO tele Converter 1,4 X andrebbe bene per me? non ne capisco molto mi date per favore delucidazioni.GRazie
ciprianicarlo@tiscali.it
Un aiuto potresti averlo utilizzando la funzione "cerca" perchè è un argomento molto trattato nel forum. Un sicuro aiuto lo potrai avere da questo experience (Obiettivi,Teleobiettivi e Duplicatori di focaledi Fabio Blanco).
l'utilizzo è comunque consigliato solo con ottiche molto luminose per sopperire alla inevitabile perdita prestazionale dell'ottica.
Saluti
__Claudio__
Di solito non è consigliabile duplicare zoom, soprattutto quelli di fascia economica. Personalmente tenterei prima di sfruttare a dovere quello che ho già ma capisco anche che nella foto naturalistica i mm. non bastano mai mad.gif Senza fare follie proverei dei 500 catadiottrici, Nikon o in seconda battuta (ma neanche tanto) il Tamron.
Se le finanze te lo permettono potresti pensare anche ad un 400 o 500 a lenti di seconda mano cerotto.gif messicano.gif ma solo se quelle foto le fai per lavoro.
rosbat
QUOTE(di.tucci @ Jan 30 2006, 06:07 PM)
Mi piace fare foto sportive e naturalistiche.ho una d70 con tele 70-300Apo sigma. per aumentare la lunghezza focale quale moltiplicatore oppure altro obiettivo? il Sigma AF APO tele Converter 1,4 X andrebbe bene per me? non ne capisco molto mi date per favore delucidazioni.GRazie
*

Secondo me, se è il tuo genere di foto preferite, piuttosto che moltiplicatore prenderei un 170-500 sigma usato (molto economico) oppure se proprio vuoi moltiplicare almeno fallo su un 300 f/4 nikon e te ne esci con, relativamente, poco!

Poi, se questo genere di foto, lo fai ogni tanto, allora anche un 1,4x credo che vada benissimo!
Simone Cesana
ciao...
ti sconsiglio di moltiplicare il tuo obiettivo...
se proprio senti la necessità di una focale più "lunga" segui i consigli di chi ha scritto prima di me...
ciao
simone cesana
di.tucci
che ne dite del Tamron 200-400 LD F.5,6.
ciao e grazie
Falcon58
QUOTE(di.tucci @ Jan 30 2006, 06:04 PM)
che ne dite del Tamron 200-400 LD F.5,6.
ciao e grazie
*

Abbastanza morbido come resa (per i miei gusti) ed indecisioni di messa a fuoco specie a 400mm con Nikon F90x, con F100 e D2h non l'ho mai provato.

Ciao

Luciano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.