Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
zaz� 88
Salve a tutti!!

Vi vorrei chiede un opinione...secondo voi la di d300 per un fotoamatore come me che fa foto in vacanza a qualche saggio di danza e a qualche partita di pallanuoto pu� andar bene? premetto che ho una d3000 e la vorrei cambiare perch� vorrei qualcosa in pi�!
1gikon
La D300 va benissimo per illustri professionisti non vedo perch� non debba andare bene per illustri fotoamatori!!!
Certo i modaioli ti consiglieranno D3200 D800 e D4...o di aspettare la D600 ..tanti megapixels..gamma dinamica che non sanno neanche che cosa sia, ma se "non ti curi di loro ma guardi e scatti" la tua D300 ti dar� soddisfazioni infinite!
Ciao
giap85
QUOTE(zaz� 88 @ Jul 30 2012, 09:40 PM) *
Salve a tutti!!

Vi vorrei chiede un opinione...secondo voi la di d300 per un fotoamatore come me che fa foto in vacanza a qualche saggio di danza e a qualche partita di pallanuoto pu� andar bene? premetto che ho una d3000 e la vorrei cambiare perch� vorrei qualcosa in pi�!

Io ho una D300s da due anni e ne sono soddisfatto! Tieni a mente per� che non c'� la modalit� automatica essendo una pro
eutelsat
E' un ottima fotocamera, penso la migliore DX potendo contare sul performante modulo AF smile.gif

Gianni
gbrlit
QUOTE(eutelsat @ Jul 30 2012, 10:49 PM) *
E' un ottima fotocamera, penso la migliore DX potendo contare sul performante modulo AF smile.gif
Gianni

Felicissimo possessore da un anno! Dopo averla provata non riuscirai pi� a tenere in mano un corpo entry level biggrin.gif
d.mino
Nei saggi di danza c'e' poca luce ? Se si, tieni conto che una D7000 la danno per uno stop in piu' come
tenuta agli alti ISO.
Maurizio.lb
QUOTE(d.mino @ Aug 8 2012, 12:30 PM) *
Nei saggi di danza c'e' poca luce ? Se si, tieni conto che una D7000 la danno per uno stop in piu' come
tenuta agli alti ISO.
Ho una d300s e ne sono molto soddisfatto, ma se qualche cosa mi manca, e' proprio la tenuta ad alti iso. Sopra i 1600 i dettagli si perdono un po', ma lo scatto lo porto a casa ugualmente. Se non hai necessita' di scattare ad alti iso, e' una macchina, per me, eccezionale!
Ciao
Maurizio
eutelsat
QUOTE(d.mino @ Aug 8 2012, 12:30 PM) *
tenuta agli alti ISO.

Considera che queste sono scattate con D90, che condivide lo stesso sensore, su Hi1 ( 6400iso equiv. )

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

A meno che di fare stampe in formato A4 o A3, quindi mi dirotterei pienamente su D700 smile.gif

Gianni
d.mino
Diciamo che a 6400 ISO le foto su D300 sono poco usabili.
Decenti e stampabili a 3200.

Io ho una D300, se vuoi posto qualche foto a 3200 iso, non credo di averne a 6400.
Rai63
QUOTE(1gikon @ Jul 30 2012, 10:20 PM) *
La D300 va benissimo per illustri professionisti non vedo perch� non debba andare bene per illustri fotoamatori!!!
Certo i modaioli ti consiglieranno D3200 D800 e D4...o di aspettare la D600 ..tanti megapixels..gamma dinamica che non sanno neanche che cosa sia, ma se "non ti curi di loro ma guardi e scatti" la tua D300 ti dar� soddisfazioni infinite!
Ciao

OK , hai detto tutto tu . . . ottimo consiglio , e tieni presente che fra 2/3 anni la D3200 , D800 ,D4 o la D600 ( che allora sar� diventata D600 X o S , non saranno pi� modelli tanto modaioli ( ci saranno D3300 , D900 e D5 e quant'altro ) , e quindi come scritto prima "non ti curar di loro ma compra e scatta" . . . wink.gif
marce956
E' una grande macchina, e sull'usato si compera abbastanza bene (sui 600 � dovresti trovarla) dry.gif ...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.