Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
galileo.65
BUONA SERATA,VOLEVO CHIEDERE COME MAI UTILIZZANDO LA MIA D80 CON 50MM-35/70-35/105 IN MANUALE,MI VIENE SEMPRE UNO SFONDO VIOLACEO.COSA SBAGLIO?SE QUALCUNO HA VOGLIA DI DARMI UNA SPIEGAZIONE LO RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE.
eutelsat
Puoi allegare una foto per capire?

PS: scrivi minuscolo per favore smile.gif

Gianni
galileo.65

Spero di avere inserito l'immagine in modo giusto,non ho molta dimestichezza e da poco che pratico.In alcune foto � ancora piu' marcato,grazie

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 4.2 MB
eutelsat
E' solamente un errato bilanciamento del bianco, solitamente in "auto" non erra , ma puoi intervenire sulla temperatura colore settando la fotocamera o in postproduzione con il "NEF" tramite ViewNx

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Gianni
maxiclimb
Infatti.
Basta guardare i dati exif della foto, che dicono che il bilancoamento del bianco � "preset", ovvero lo hai impostato manualmente ad una data temperatura.

Metti in Auto e questi problemi non si verificheranno pi�.
galileo.65
QUOTE(maxiclimb @ Jul 31 2012, 01:01 PM) *
Infatti.
Basta guardare i dati exif della foto, che dicono che il bilancoamento del bianco � "preset", ovvero lo hai impostato manualmente ad una data temperatura.

Metti in Auto e questi problemi non si verificheranno pi�.

Grazie a tutti,sempre molto gentili,consigli preziosi che aiutano a migliorare.Saluti
eutelsat
QUOTE(galileo.65 @ Jul 31 2012, 05:28 PM) *
Grazie a tutti,sempre molto gentili,consigli preziosi che aiutano a migliorare.Saluti

Pollice.gif

Gianni
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.