Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
stefycri
Scasta el'ignoranza ma � possible importare i file raw in photoschop cs, se si come ?

grazie.gif Grazie ste
castelland
S� puoi,
devi aggiornare il camera raw del tuo Photoshop, sul sito della Adobe troverai l' ultima versione la 3.3 che aggiorna il programma anche per la D 200,
Andrea
castelland
per la precisione lo trovi QUA
ClaVeArt
Fai attenzione: quando lo apri con phshp ti appare una finestra di dialogo dove puoi apportare tutte le modifiche alle curve, livelli, ecc. Una volta effettuate le tue scelte, prima di cliccare Apri, premi e tieni premuto il tasto Alt; in questo modo ti apre una copia del file senza apportare le tue modifiche al file RAW originale modificandolo irrimediabilmente per sempre. dry.gif
digiborg
non sono sicuro che riuscirai, per utilizzare Camera Raw 3.3 � necessario avere Photoshop CS2 quindi mi sa che devi fare l'aggiornamento telefono.gif
_Led_
QUOTE(digiborg @ Jan 31 2006, 09:43 AM)
non sono sicuro che riuscirai, per utilizzare Camera Raw 3.3 � necessario avere Photoshop CS2 quindi mi sa che devi fare l'aggiornamento telefono.gif
*

Dipende dalla macchina che hai.. Col Photoshop CS bisogna installare l'Adobe Camera Raw 2.4 (mi pare), che per� non legge i file della D200.
Per evitare l'aggiornamento a PS CS 2 si pu� utilizzare il DNG converter, che trasforma i NEF in DNG rendendoli compatibili con PS CS 1.
ang84
QUOTE(Led566 @ Jan 31 2006, 09:49 AM)
Dipende dalla macchina che hai.. Col Photoshop CS bisogna installare l'Adobe Camera Raw 2.4 (mi pare), che per� non legge i file della D200.
Per evitare l'aggiornamento a PS CS 2 si pu� utilizzare il DNG converter, che trasforma i NEF in DNG rendendoli compatibili con PS CS 1.
*

avendo la D70s ho installato la versione 2.2 ma continua a nn aprirmi i file NEF... dove sbaglio?
ho photoshop CS
fukka75
QUOTE(ang84 @ Feb 1 2006, 11:05 AM)
avendo la D70s ho installato la versione 2.2 ma continua a nn aprirmi i file NEF... dove sbaglio?
ho photoshop CS
*

Photoshop CS non supporta i RAW della D70s, visto che il CameraRAW per CS � fermo alla 2.4 (che appunto non supporta i RAW della D70s) da pi� di un anno, e non sar� pi� aggiornato. Puoi installare PictureProject (versione 1.51 o successiva), o Nikon Capture (versione 4.3 o successiva), e seguire quanto riportato in questa discussione, per abilitare il supporto in CS dei NEF della D70s.
s.pollano@tiscali.it
QUOTE(castelland @ Jan 31 2006, 07:37 AM)
S� puoi,
devi aggiornare il camera raw del tuo Photoshop, sul sito della Adobe troverai l' ultima versione la 3.3 che aggiorna il programma anche per la D 200,
Andrea
*

E' possibile anche con Photoshop 6.0?
grazie.gif
Sergio
Marino_de_Falco
Credo di aver postato una domanda simile in altra discussione, qualcosa che aveva a che fare con Capture, ora non ricordo e voglio approfittare di questa discussione per capire qualcosa in pi�.

Con Photoshop CS 9 riesco ad aprire i files NEF: li apro, li modifico e li salvo in TIFF. Nel programma si fa riferimento a Camera Raw ma, confesso l'ignoranza, non ho capito cosa sia: un plug-in, un eseguibile, un menu... hmmm.gif

Ho scaricato il plug-in qui citato, che faccio lo installo?
castelland
devi copiarlo ed incollarlo nella cartella di Photoshop dove c'� gi� quello "vecchio"
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.