Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
riki77
Ciao a tutti,
sto cercando di capire come si ottiene una fotografia di un nudo con la pelle bagnata(?).
Non so come spiegare l'effetto che vorrei ottenere, praticamente dovrebbero rimanere delle gocce sulla pelle .
In passato avevo gi� provato una cosa simile ma la foto non mi era rimasta granch� d'effetto, tant'� che l'avevo cestinata.
Se qualcuno ha capito quello che ho scritto smile.gif potrebbe spiegarmi come si fa?Sia per l'acqua (o si usa l'olio?) sia per la tecnica fotografica da applicare?

Vi ringrazio,
Riccardo
giuliano.bianchi
QUOTE(riki77 @ Aug 1 2012, 03:08 PM) *
Ciao a tutti,
sto cercando di capire come si ottiene una fotografia di un nudo con la pelle bagnata(?).
Non so come spiegare l'effetto che vorrei ottenere, praticamente dovrebbero rimanere delle gocce sulla pelle .
In passato avevo gi� provato una cosa simile ma la foto non mi era rimasta granch� d'effetto, tant'� che l'avevo cestinata.
Se qualcuno ha capito quello che ho scritto smile.gif potrebbe spiegarmi come si fa?Sia per l'acqua (o si usa l'olio?) sia per la tecnica fotografica da applicare?

Vi ringrazio,
Riccardo

per la tecnica nn saprei aiutarti, ma leggevo nel forum che spesso nebulizzano la glicerina
tran andrea
Prova ad fa mettere alla modella dell olio per il corpo e po nebulizza con uno spruzzino smile.gif
io ho ottenuto discreti risultati
niklaudio77
QUOTE(riki77 @ Aug 1 2012, 03:08 PM) *
Ciao a tutti,

Vi ringrazio,
Riccardo

Se le goccie devono essere estremamente visibili: la pelle deve essere unta con olio idrorepellente es. a base vasellina,o glicerina ,o silicone.
la luce molto intensa es. flash diretto,o pieno sole in questo caso puoi aggiungere un filtro cross over nb.pi� il tempo � lungo maggiore sar� l' effetto stella .
Ciao
cesare forni
cos�, tanto per precisione, la glicerina non � un olio ma un alcol (glicerolo) e in acqua si scioglie bene (la trovi anche nel vino ed � quella che genera gli "archetti" che vedi sulle pareti del bicchiere quando fai girare il vino).
penso che vaselina o oli siliconici vadano meglio
rolleyes.gif Vaghi ricordi di scuola rolleyes.gif

buona notte
Cesare
riki77
Grazie ragazzi per i consigli!!

Beh a questo punto non mi resta che provare.
Magari con pi� soluzioni cos� da avere pi� possibilit� di riuscita!!

La mia idea � di fare foto a bordo mare, la location sar� la Corsica! Spero di riuscire, e di non sprecare l'occasione!
Grazie ancora a tutti,
Riccardo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.