Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
chiarabarbara
ciao ragazzi!!sono nuova!mi chiamo chiara e ho appena iniziato a interessarmi alla fotografia.
ho acquistato per iniziare una nikon d3100 e appeno ho iniziato a usarla mi sono appassionata!
per ora possiedo l'obiettivo nikon del kit, ossia il 18-55 e un tele tamron 70-300.
voglio acquistarne almeno un altro e pensavo a una focale fissa 35mm F1/8 perch� non posso spendere una cifra....avete consigli???
sapete consigliarmi anche qualche testo o corso online??grazie
ribaldo_51
Intanto benvenuta sul forum,

inizia a guardare questi:

http://www.nital.it/corso_foto_digitale/
http://www.nital.it/corso-fotografia-nikon/intro.php
http://www.fotopratica.it/?page_id=1100

leggiti bene almeno due volte il manuale della fotocamera e e poi prova, prova, prova e se hai bisogno chiedi pure qu�.
Cesare44
benvenuta sul forum.

Per consigliarti un fisso, dovresti specificare meglio il genere o le situazioni che preferisci fotografare.

ciao
ifelix
Benvenuta nel forum..................(........meno male, ogni tanto anche una donna !!! tongue.gif)
___
Il 35 f/1.8 DX va benissimo................compralo tranquillamente !!! smile.gif
hroby7
Ciao Chiara, benvenuta

Il 35 � ok....procedi pure

Buon proseguimento Barbara

Ciao
Roberto
eutelsat
Ciao e benvenuta smile.gif

Il 35mm f/1.8 � ottimo come tuttofare e piuttosto nitido, ottima scelta Pollice.gif

Gianni
lorenzobix
QUOTE(eutelsat @ Aug 2 2012, 03:15 PM) *
Ciao e benvenuta smile.gif

Il 35mm f/1.8 � ottimo come tuttofare e piuttosto nitido, ottima scelta Pollice.gif
Gianni

Benvenuta!
ho un vecchio 35m f2 che raramente stacco dalla mia D700. Per me come per molti il 35 � un normale ampio, tuttofare ancor pi� del 50mm. sulla tua D3100 avresti una copertura pari al 50mm normale, quindi se per te � ok a posto cos� ma, se anche te senti stretto il "normale", forse opterei per un 28mm
g_ross1985
ciao, anche io sono nuovo e ho la tua stessa macchina smile.gif

se mi mandi un email a g_ross1985@hotmail.it ti posso mandare delle dispense di un coros di fotografia che ho frequentato smile.gif

spiega le basi smile.gif non so il tuo livello...

contattami anche per l0biettivo smile.gif ho un piccolo affare che ti potrebbe interessare biggrin.gif
primo morandini
Benvenuta fra noi Chiara! Le presentazioni vanno fatte nel "reparto Welcome Area"!

1�

Un piccolo omaggio per te:

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 286.3 KB
chiarabarbara
Benvenuta fra noi Chiara! Le presentazioni vanno fatte nel "reparto Welcome Area"! 1� Un piccolo omaggio per te: IPB Immagine Ingrandimento full detail : 286.3 KB
Grazie%u263A%u263A%u263A
chiarabarbara
Benvenuta fra noi Chiara! Le presentazioni vanno fatte nel "reparto Welcome Area"! 1� Un piccolo omaggio per te: IPB Immagine Ingrandimento full detail : 286.3 KB
Grazie%u263A%u263A%u263A
chiarabarbara
Grazie mille!!
chiarabarbara
QUOTE(eutelsat @ Aug 2 2012, 03:15 PM) *
Ciao e benvenuta smile.gif Il 35mm f/1.8 � ottimo come tuttofare e piuttosto nitido, ottima scelta Pollice.gif Gianni
Benvenuta! ho un vecchio 35m f2 che raramente stacco dalla mia D700. Per me come per molti il 35 � un normale ampio, tuttofare ancor pi� del 50mm. sulla tua D3100 avresti una copertura pari al 50mm normale, quindi se per te � ok a posto cos� ma, se anche te senti stretto il "normale", forse opterei per un 28mm
Ok!!!
chiarabarbara
Grazie mille!!tutti gentilissimi
chiarabarbara
QUOTE(Cesare44 @ Aug 2 2012, 09:07 AM) *
benvenuta sul forum.

Per consigliarti un fisso, dovresti specificare meglio il genere o le situazioni che preferisci fotografare.

ciao

ciao...diciamo che vorrei un'obiettivo luminoso, soprattutto per paesaggi e ritratti
WALLS
QUOTE(chiarabarbara @ Aug 1 2012, 06:19 PM) *
ciao ragazzi!!sono nuova!mi chiamo chiara e ho appena iniziato a interessarmi alla fotografia.
ho acquistato per iniziare una nikon d3100 e appeno ho iniziato a usarla mi sono appassionata!
per ora possiedo l'obiettivo nikon del kit, ossia il 18-55 e un tele tamron 70-300.
voglio acquistarne almeno un altro e pensavo a una focale fissa 35mm F1/8 perch� non posso spendere una cifra....avete consigli???
sapete consigliarmi anche qualche testo o corso online??grazie

Ciao, Chiara.
Il 35mm va benissimo. Posso consigliarti un 50mm f1.4 (oppure f1.8 che si trova a 150 euro nuovo). Avresti un ottimo obiettivo luminoso, che sul formato dx (quello della tua reflex) si comporta come un medio-tele da ritratto. Saluti.
vvtyise@tin.it
benvenuta!
AlbertoMaria
Benvenuta! smile.gif
La seconda parte del nickname mi fa venire il dubbio che tu sia la Chiara che conosco io! biggrin.gif
Clood
il 35 � un ottima ottica..immancabile
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.