Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Piervit
Buongiorno. Sto riscontrando un problema sulla mia D800E acquistata da pochissimo. Quando imposto le due card sul doppio salvataggio (nef sulla CF e jpeg sulla SD) non succede nulla. Tutte e due le carte registrano il file nef. Se ne sa qualcosa? E' un problema noto? E' capitato ad altri?
Grazie per le risposte
Pier Vittorio
francesco spighi
QUOTE(md3659 @ Aug 2 2012, 10:18 AM) *
Buongiorno. Sto riscontrando un problema sulla mia D800E acquistata da pochissimo. Quando imposto le due card sul doppio salvataggio (nef sulla CF e jpeg sulla SD) non succede nulla. Tutte e due le carte registrano il file nef. Se ne sa qualcosa? E' un problema noto? E' capitato ad altri?
Grazie per le risposte
Pier Vittorio

Sai che ieri formattando le schede mi � venuto il dubbio che lo abbia fatto anche la mia? Poi ero di corsa e non gli ho dato peso.
Stasera ho un matrimonio e ci controllo per bene. Come le avevi impostate? Il Jpeg L? Nel mio caso era M.
Andrea Meneghel
come scarichi le foto dalla D800 ? provato a leggere le due schede da lettore esterno ? � capitato anche a me ( non con la D800 ) ed il problema era solo il come venivano scaricate su PC per colpa dei drivers che mi visualizzavano 2 NEF mentre i file erano salvati correttamente NEF+JPG.
Piervit
QUOTE(bluesun77 @ Aug 2 2012, 10:21 AM) *
come scarichi le foto dalla D800 ? provato a leggere le due schede da lettore esterno ? � capitato anche a me ( non con la D800 ) ed il problema era solo il come venivano scaricate su PC per colpa dei drivers che mi visualizzavano 2 NEF mentre i file erano salvati correttamente NEF+JPG.

Le foto le importo con Lightroom 4.1 e mi pare i jpeg fossero impostati su L. stasera posso vedere cosa succede senza importare, cio� leggendo direttamente sulle card e controllando il peso dei file
francesco spighi
QUOTE(md3659 @ Aug 2 2012, 10:35 AM) *
Le foto le importo con Lightroom 4.1 e mi pare i jpeg fossero impostati su L. stasera posso vedere cosa succede senza importare, cio� leggendo direttamente sulle card e controllando il peso dei file

Ho fatto una prova al volo: se imposti "QUAL" RAW allora ti salva i nef su entrambe. Se metti RAW+Jpeg ti salva i jpeg con qualit�, dimensione e compressione scelta.
Svelato l'arcano. Ecco perch� anch'io avevo i nef sulla SD!
Piervit
QUOTE(cexco @ Aug 2 2012, 10:46 AM) *
Ho fatto una prova al volo: se imposti "QUAL" RAW allora ti salva i nef su entrambe. Se metti RAW+Jpeg ti salva i jpeg con qualit�, dimensione e compressione scelta.
Svelato l'arcano. Ecco perch� anch'io avevo i nef sulla SD!

stasera provo, straordinario, grazie
francesco spighi
QUOTE(md3659 @ Aug 2 2012, 10:57 AM) *
stasera provo, straordinario, grazie

Grazie a te, se non era per il tuo post stasera mi ri-portavo a casa 128gb di nef senza nemmeno un jpeg, ahahahah!!! smile.gif
Tanta roba i forum se usati per il verso giusto! biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.