Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
luciano 63
Per la prima volta ho la possibilita' di vederle e provare a fotografarle. Che impostazioni usare? Possiedo D700, 24-70 f 2,8 che credo sia corto e 28-300 VR.
Saluti Luciano
gfbalduc
QUOTE(luciano 63 @ Aug 2 2012, 06:22 PM) *
Per la prima volta ho la possibilita' di vederle e provare a fotografarle. Che impostazioni usare? Possiedo D700, 24-70 f 2,8 che credo sia corto e 28-300 VR.
Saluti Luciano

Non si direbbe, ma ci vuole un obiettivo molto lungo! Col 28-300 messo a 300 potrai fare delle buone foto d'insieme delle principali figure, ma per immagini ravvicinate degli aerei 300mm su Fx sono pochini, io ho usato con buoni risultati il 300 f4 + TC1.4 (420mm che su Dx equivalgono ad oltre 600mm su Fx) ma l'ideale sarebbe uno zoom per non essere troppo lunghi per le inquadrature d'assieme.
luciano 63
QUOTE(gfbalduc @ Aug 2 2012, 06:31 PM) *
Non si direbbe, ma ci vuole un obiettivo molto lungo! Col 28-300 messo a 300 potrai fare delle buone foto d'insieme delle principali figure, ma per immagini ravvicinate degli aerei 300mm su Fx sono pochini, io ho usato con buoni risultati il 300 f4 + TC1.4 (420mm che su Dx equivalgono ad oltre 600mm su Fx) ma l'ideale sarebbe uno zoom per non essere troppo lunghi per le inquadrature d'assieme.

Immaginavo che ero corto anche con il 28-300, dalle prove che ho visto oggi solo il solista passa piu' vicino rispetto al resto della pattuglia, per� di meglio non ho
Paolo56
L'atrezzatura che hai a disposizione non � certamente il massimo per fotografare la PAN e non mi riferisco alla D700 wink.gif , vai a dare un'occhiata a questa discussione dedicata interamente alle foto agli aerei
luciano 63
QUOTE(Paolo56 @ Aug 2 2012, 07:16 PM) *
L'atrezzatura che hai a disposizione non � certamente il massimo per fotografare la PAN e non mi riferisco alla D700 wink.gif , vai a dare un'occhiata a questa discussione dedicata interamente alle foto agli aerei

Grazie per il link
eutelsat
28-300 sicuramente e potrebbe essere corto su D700 smile.gif

Gianni
Morby82
D800 con 70-300mm con dei piccoli crop... Lignano, ieri.
Il 300mm non l'ho trovato corto, ma c'� a dire che i 36mp aiutano con i crop. Con un 300mm ti troveresti molte volte troppo lungo e durante un airshow cambiare obbiettivo non � possibile... A meno che tu non sia flash. Prova con il 28-300. Non dovresti avere particolari problemi.

Marco.

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 549.6 KBIPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 615.6 KBIPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 523.7 KBIPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 326.1 KBIPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 390.6 KB
Davide-S
Con il 28-300mm puoi stare tranquillo:
Alla massima focale ti permette di fare scatti abbastanza ravvicinati (poi dipende sempre dalla distanza a cui assisti) e l'ampia escursione ti permette di fare delle panoramiche delle intere evoluzioni, ma solitamente lavorerai alla massima focale (che talvolta sembra sempre "corta")

Io ho utilizzato la D7000 con un 70-300mm e devo dire che in alcune evoluzioni i 70mm erano un po' troppo, ma solamente per alcuni scatti... (un grandangolare mi avrebbe permesso di contestualizzare le acrobazie nella Timpa di Acireale, Ct)

http://www.flickr.com/photos/davide-s/tags/freccetricolori/
umbertomonno
QUOTE(luciano 63 @ Aug 2 2012, 06:22 PM) *
Saluti Luciano

Ciao,
tutto dipende dalla distanza a cui ti troverai dai velivoli, diciamo che entro i 50 - 100 m pu� andare bene anche lo zoom 28/70, ma per maggiori distanze potrebbe essere corto anche il 300. Ti allego una foto fatta con 300 mm a media distanza (200/300 m) cos� puoi renderti conto delle condizioni di ripresa.
1berto

Morby82
Complimenti a tutti e due... bellissime anche le composizioni.

Luciano, le vedo un po' sature le tue, anche se non guasta un po' di saturazione per mettere in evidenza la nostra bandiera

Davide, toglimi una curiosit�.... ma come hai fatto ad avere quella prospettiva? sembri sulla stessa altitudine del solista smile.gif.... edificio alto o qualche rilievo sulla costa? di foto delle frecce da quelle prospettive sono davvero rare smile.gif. complimenti.

Marco.
Deevid.
QUOTE(Morby82 @ Aug 24 2012, 05:33 PM) *

Luciano, le vedo un po' sature le tue, anche se non guasta un po' di saturazione per mettere in evidenza la nostra bandiera

Davide, toglimi una curiosit�.... ma come hai fatto ad avere quella prospettiva? sembri sulla stessa altitudine del solista smile.gif.... edificio alto o qualche rilievo sulla costa? di foto delle frecce da quelle prospettive sono davvero rare smile.gif. complimenti.

Marco.

Grazie grazie.gif comunque si ero su un rilievo sulla costa
luciano 63
[quote name='Morby82' date='Aug 24 2012, 05:33 PM' post='3102768']

Grazie, le ho saturate di proposito, anche se non di molto per far risaltare il colore
Morby82
QUOTE(Paolo56 @ Aug 25 2012, 11:59 AM) *
Ne metto un paio anch'io.

Belle. Complimenti. Con che macchina e obbiettivo hai scattato?

Marco.
Paolo56
QUOTE(Morby82 @ Aug 25 2012, 11:08 PM) *
Belle. Complimenti. Con che macchina e obbiettivo hai scattato?

Marco.

Grazie!
D700 e afs300 2.8 + tc1.7
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.