Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Gimmy26
Buonasera, qualcuno di voi ha notizie sulla D400? Data di uscita, formato o prezzo?
Paolo56
Mamma mia potevi postarla prima avrei preso un caffè, adesso non ho alternative alla camomilla. wink.gif
eutelsat
Argomento da bar biggrin.gif

Fotocamera ancora nell'immaginario smile.gif

Gianni
ifelix
Della D400 non si parla più............probabilmente Nikon va verso la riduzione della produzione DX.
__
Adesso è attuale la D600...naturalmente FX...................... smile.gif
Giorgio Baruffi
e Bar sia... wink.gif

per me un caffè, semplice semplice, ristretto e rigorosamente senza zucchero! biggrin.gif
hroby7
QUOTE(IFelix68 @ Aug 3 2012, 09:11 AM) *
Della D400 non si parla più............probabilmente Nikon va verso la riduzione della produzione DX.
__

Perchè ?

La D3200 è una poppante e la D7000 è appena svezzata

Non vedo segnali in tal senso

Ciao
Roberto
Valejola
QUOTE(hroby7 @ Aug 3 2012, 09:57 AM) *
Perchè ?

Ciao
Roberto

Secondo me un pò ci ha azzeccato...
O meglio, è facile che le dx non moriranno mai per il fattore crop che a qualcuno serve sempre, però con l'avvento di queste "compatte" che montano anch'esse aps-c è naturale che Nikon voglia alzare il livello puntando sempre più sulle FF.
Anzi, non mi stupirei se in un lontano futuro uscissero addirittura ammiraglie con sensori a medio formato, ottiche comprese ovviamente.
hroby7
QUOTE(Valejola @ Aug 3 2012, 11:19 AM) *
Secondo me un pò ci ha azzeccato...
O meglio, è facile che le dx non moriranno mai per il fattore crop che a qualcuno serve sempre, però con l'avvento di queste "compatte" che montano anch'esse aps-c è naturale che Nikon voglia alzare il livello puntando sempre più sulle FF.
Anzi, non mi stupirei se in un lontano futuro uscissero addirittura ammiraglie con sensori a medio formato, ottiche comprese ovviamente.

Si...ok

Tutto ciò è possibile....ma, ad oggi, non vedo un segnale forte

L'ingresso di una FX "piccola" non è sufficiente (secondo me)

Ciao
Roberto
Enrico_Luzi
se inizi ad aspettare diventi vecchio
ifelix
QUOTE(hroby7 @ Aug 3 2012, 09:57 AM) *
Perchè ?

Ciao
Roberto

Perchè sarebbe dovuta già esserci la sostituta della D300S.........cioè una DX dentro un corpo da Pro !!!
Invece è venuta fuori una Entry Level DX superpixellata e sta per uscire la sostituta effettiva della D700.......cioè la D600.
__
Potrei anche sbagliarmi.......
ma secondo me Nikon lascerà il sensore APS-C soltanto sulla fascia bassa di fotocamere.
Tutte le altre avranno il sensore FX.
Non vedremo mai più una macchina come la D300S con il DX ed azzardo la possibilità che anche la D7100 possa essere una FX !!
Anche se su quest'ultima mi sono buttato parecchio. tongue.gif
lorenzo12375
Il fatto che la D7000 sia compatibile con le ottiche ais e il fatto che abbia alcune parti in metallo fa pensare che sia lei la nuova ammiraglia DX.
La fascia di prezzo della D600 sarà un ulteriore elemento di valutazione
CVCPhoto
QUOTE(Gimmy26 @ Aug 2 2012, 11:12 PM) *
Buonasera, qualcuno di voi ha notizie sulla D400? Data di uscita, formato o prezzo?

Io è un mese che l'ho in prova.... corpo della D800, 24 megapixel.... eccellente.... 12.800 ISO e non sentirli, raffica a 10 ftg. messa a fuoco fulminea a livello di D4...

...poi mi sono svegliato e il sogno si è interrotto. messicano.gif
ifelix
QUOTE(CVCPhoto @ Aug 3 2012, 04:09 PM) *
Io è un mese che l'ho in prova.... corpo della D800, 24 megapixel.... eccellente.... 12.800 ISO e non sentirli, raffica a 10 ftg. messa a fuoco fulminea a livello di D4...
...poi mi sono svegliato e il sogno si è interrotto. messicano.gif

laugh.gif
CVCPhoto
QUOTE(IFelix68 @ Aug 3 2012, 01:23 PM) *
Perchè sarebbe dovuta già esserci la sostituta della D300S.........cioè una DX dentro un corpo da Pro !!!
Invece è venuta fuori una Entry Level DX superpixellata e sta per uscire la sostituta effettiva della D700.......cioè la D600.
__
Potrei anche sbagliarmi.......
ma secondo me Nikon lascerà il sensore APS-C soltanto sulla fascia bassa di fotocamere.
Tutte le altre avranno il sensore FX.
Non vedremo mai più una macchina come la D300S con il DX ed azzardo la possibilità che anche la D7100 possa essere una FX !!
Anche se su quest'ultima mi sono buttato parecchio. tongue.gif

Secondo me la entry-level DX superpixellata alias D3200 è una prova generale per mettere a punto sensore e software di gestione della futura D400. Quando uscirà la D400 quindi, sarà veramente stratosferica. Ho avuto infatti modo di provare la piccolina e devo dire che sforna dei file eccellenti, puliti e dettagliati fuori misura.
ifelix
QUOTE(CVCPhoto @ Aug 3 2012, 05:51 PM) *
Secondo me la entry-level DX superpixellata alias D3200 è una prova generale per mettere a punto sensore e software di gestione della futura D400. Quando uscirà la D400 quindi, sarà veramente stratosferica. Ho avuto infatti modo di provare la piccolina e devo dire che sforna dei file eccellenti, puliti e dettagliati fuori misura.

Vedremo....il bello di questo hobby è anche questo !!! laugh.gif
MrPaulson79
QUOTE(IFelix68 @ Aug 3 2012, 09:11 AM) *
__
Adesso è attuale la D600...naturalmente FX...................... smile.gif

A me il neonato 18-300 fa pensare l'esatto opposto dato che è impossibile da usare su corpi entry D3XXX e D5XXX (pesa il doppio del corpo) e anche su D7000 non è che sia tutta sta praticità.
Poi quelli che sono i programmi Nikon li sa solo Nikon hmmm.gif

odo
So che sarà venduta in kit con l'ormai famoso 10-1000 f/1.4
luigi67
QUOTE(lorenzo12375 @ Aug 3 2012, 03:19 PM) *
Il fatto che la D7000 sia compatibile con le ottiche ais e il fatto che abbia alcune parti in metallo fa pensare che sia lei la nuova ammiraglia DX.
La fascia di prezzo della D600 sarà un ulteriore elemento di valutazione

ho sia la D300(senza la S) che la D7000, e secondo me la D300 non rischia il posto di ammiraglia...è solo un pò più vecchia,e ha qualcosa in meno della D7000,come ad esempio i megapix, e la resa agli alti iso,.. per il resto la D300 rimane imbattibile,ergonometria,disposizione dei comandi,velocità dell'AF ,sono tutte doti da vera PRO...

la D3200 l'ho vista qualche settimana fa in una vetrina e non mi ha fatto una grande impressione,è troppo piccola,non ha lo schermo LCD nella parte superiore,...boh a me sembra una entry level con troppi megapixel...

Saluti,Gigi
Clood
il formato dx rimarra..con la 7000 al top e lo sarà x un bel pò..l fx invece vedra la nascita di 1 nuovo corpo..la 600.che ha il corpo della 7000..in formato fx..e la cosa mi alletta smile.gif
korra88
QUOTE(Clood @ Aug 3 2012, 11:22 PM) *
il formato dx rimarra..con la 7000 al top e lo sarà x un bel pò..l fx invece vedra la nascita di 1 nuovo corpo..la 600.che ha il corpo della 7000..in formato fx..e la cosa mi alletta smile.gif

il top menga tant! per essere al top ci voleva l'AF multicam3500 superfigo della 300s,d800,d4 smile.gif ed infatti, mortacci a nikon, aspetto una dx con expeed 3 e il multicam3500 dry.gif messicano.gif che abbia 12mpx, 16 o 24, non me ne frega na mazza..voglio quelle due cose!
the.stan
QUOTE(odo @ Aug 3 2012, 08:23 PM) *
So che sarà venduta in kit con l'ormai famoso 10-1000 f/1.4

Ma dai?
Pensa che, dalle dimensioni dell'obiettivo, credevo fosse un 2.8...
Gran bella lente!
kossarr
Secondo me la D300s ha bisogno di una sostituta.
L'ho avuta, come anche la D7000 e quest'ultima è meglio, peccato il corpo non ai livelli della prima.
Spero vivamente non abbia tutti i Mpix di quella schifezza entry level appena uscita. Piuttosto tutta la vita il sensore della D7000.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.