Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
dk_8911
Ciao a tutti!

mi chiedevo se fosse possibile fotografare un aereo con una "lunga" esposizione in modo da creare l'effetto scia, per poi bloccare perfettamente il soggetto...

Non so se mi sono spiegato sul target finale, (forse mi sono spiegato come un libro chiuso tongue.gif )

Grazie a tutti!

Saluti
E
eutelsat
O esegui un panning o scatti multipli per poi unirli smile.gif

Gianni
valerio.oddi
Pi� che un panning (che poi col cielo o al massimo qualche nuvola come sfondo non pu� nemmeno venire bene come effetto) credo che lui intenda una cosa come questa

IPB Immagine

che si ottiene col flash in sincro sulla 2� tendina, ma con un aereo � impossibile da realizzare.
eutelsat
Impossibile no perch�...

scatti multipli ove il primo sar� lento per la scia, il II congeler� l'immagine ed eventualmente un III solo con lo sfondo

magari non � cos� semplice smile.gif

Gianni
valerio.oddi
QUOTE(eutelsat @ Aug 3 2012, 03:02 PM) *
Impossibile no perch�...

scatti multipli ove il primo sar� lento per la scia, il II congeler� l'immagine ed eventualmente un III solo con lo sfondo

magari non � cos� semplice smile.gif
Gianni

Uhm...si potrebbe funzionare, basta saperci fare in postproduzione per fondere per bene bene aereo e scia.
eutelsat
Naturalmente dopo aver fatto i giusti scatti, in PP inizia tutto il lavoro , non semplice cmq smile.gif

Gianni
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.