QUOTE(ritacathy @ Aug 3 2012, 12:13 PM)

Ciao a tutti,spero che il forum possa aiutarmi o quanto meno indirizzarmi,sto avendo dei problemi con la D7000 presa un anno fa.
Adesso sn in vacanza e sto avendo modo di utilizzarla di pi� ma la delusione � tanta.
vengo al dunque: molte volte la fotocam rimane bloccata non facendomi accedere alle funzioni e non riesco neanche a spegnerla se non tirando la batteria. Altre volte intanto che non scatto foto sento l'otturatore aprirsi e chiudere da solo.
Aspetto di rientrare x portarla in assistenza ma nel frattempo chiedo aiuto qui al forum se qualcuno sa capire il problema.
grazie x la collaborazione.(magari ho sbagliato sezione e me ne scuso)
Ciao Rita.
per il secondo problema segnalato :
Scusa se provo con una "stupidata", ma non bisogna dare per scontato nulla, a me ogni tanto succede che senta il rumore dell'alzamento dello specchio e sul momento rimanga molto male... poi mi ricordo subito che sono io che come al solito per sbaglio con il dito premo il pulsante dell'anteprima della profondit� di campo che si trova frontalmente in basso a destra.
Sul primo problema non so aiutarti, a me non � mai successo, ti consiglio comunque di provare a fare un "reset" ( sul manuale c'� scritta la procedura corretta ) e se non l'hai gi� fatto di aggiornare la fotocamera all'ultimo firmware.