QUOTE(mediagroup @ Aug 4 2012, 09:55 AM)

Nel display mi rimane lampeggiante l'icona di compensazione dell' esposizione, e quando scatto in manuale, i tempi di posa mi cambiano da soli dopo lo scatto. Non capisco che paramtro ho settato male. Considerando che se premo il pulsante +/- questo risulta con impostazione 0.
Grazie
Anche mia figlia lamenta lo stesso problema sulla D300 che le ho dato; ieri ho fatto qualche prova (per il focus stacking) e ho rilevato il problema a cui non so dare una spiegazione.
Macchina su cavalletto; impostata in "A" �13 1/8sec ISO 200. Nessun bracketing attivo. Sul display a scatto avvenuto mi dava -0,5EV ma io avevo impostato +0,5 (quindi balla 1 stop). Faccio altre prove dentro un bosco... "A" �13 1,5sec ISO 200. Questa volta mi da +2,5EV sul display ma nella macchina era impostato +1,5EV (ero in controluce). Desumo che comunque la macchina in fase di scatto aumenti +1stop da sola. Ho anche controllato i parametri dell'esposimetro (per lo spot, la ponderata e la full) ma stanno tutti a "0" quindi non c'� alcuna compensazione.
Anche nel manuale non ho trovato nulla che mi potesse aiutare.