Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
mramac
Salve a tutti, un mio amico che ha acquistato insieme a me la D800 sta avendo problemi con la CF in dotazione.
Dopo averla tolta e rimessa dallo slot, non funziona pi� e manda in blocco la d800. La CF con un lettore esterno sembrerebbe funzionare correttamente.
Appena possibile proveremo la sua CF sulla mia D800.
� successo gi� a qualcuno una cosa simile?

Grazie
maurizio angelin
QUOTE(mramac @ Aug 4 2012, 11:55 AM) *
Salve a tutti, un mio amico che ha acquistato insieme a me la D800 sta avendo problemi con la CF in dotazione.
Dopo averla tolta e rimessa dallo slot, non funziona pi� e manda in blocco la d800. La CF con un lettore esterno sembrerebbe funzionare correttamente.
Appena possibile proveremo la sua CF sulla mia D800.
� successo gi� a qualcuno una cosa simile?

Grazie

Un mio amico ha avuto lo stesso problema con la sua D4 e la Lexar da 16 Gb in dotazione alla fotocamera.
La scheda sulla mia D3s funziona mentre dal suo corpo macchina non riesce a scaricare le immagini.
ciao

Maurizio
walter lupino
Probabilmente si � piegato uno dei connettori interni alla macchina: pu� succedere se le CF vengono inserite non in linea e vengono forzate, � il loro tallone di Achille. Non c'� alternativa alla riparazione presso LTR dopo le ferie (nel frattempo dovrebbe funzionare correttamente lo slot SD).
mariano1985
Come detto da litewolf controlla che non si sia piegato un dentino dello slot CF della reflex.
(illumina con una torcia lo slot e vedi se si riesce a vede un eventuale piedino storto/spezzato).

Purtroppo se fosse cos� dovresti mandare la macchina in assistenza e prepararti anche a pagare, dato che non � un intervento che solitamente passa in garanzia.

Se invece inserendo un'altra CF il problema non persiste, cambia scheda e via (non conviene mai rischiare di scattare per poi perdere le foto a causa di una memoria difettosa)
fagioletti
Provato a formattarla?
hasitro
... problema simile con laCF... in dotazione alla mia D3s presa nuova un paio di mesi fa ...
Risultato ... ... fotocamera KO... e finita in assistenza .... a Torino

Tutta la elettronica fulminata ...

.... consiglio prima di inserire qualsiasi scheda di memoria on.camera .... formattare con il PC

Enrico_Luzi
controlla i piedini interni alla fotocamera e nel caso siano apposto torna dal rivenditore per farti sostituire la CF

certo che le CF rispetto alle SD sono una rogna
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.