Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
lorenzo8376
ciao a tutti! Volevo avere da voi un consiglio...
Un mio amico potrebbe vendermi un AF-S NIKKOR ED 300mm f:2,8 D IF
a 3500 euro, fatturabili, eccellenti condizioni, garanzia scaduta ma Nital Card.
Lui vuole appendere le scarpe al chiodo...
Ora vorrei sapere se secondo voi è un affare oltre che dal punto di visto fotografico, anche dal punto di vista economico...
Ma soprattutto, visto che di AFS 300mm 2.8 ce ne sono in giro diversi (I tipo, II tipo, VR..) e molti sul forum sostengono che il I tipo sia il migliore, pari all'attuale VR... volevo chiedervi: quello del mio amico è il I o II tipo? da che cosa si distinguono?

vi allego 2 foto dell' obiettivo

grazie a chiunque abbia il desiderio di aiutarmi a sciogliere questo "dubbio amletico" (per me, è chiaro... laugh.gif )
giannizadra
Dal piedino (corto) con l'attacco per il treppiede, direi che è il tipo I.
Credo sia reperibile a meno. Ma non sono un esperto di quotazioni.
Falcon58
Ciao,

il 300 a cui ti riferisci, viste le foto è il modello di prima serie.
E' un'obiettivo strepitoso, leggermente superiore come resa al secondo tipo che puoi riconoscere a colpo d'occhio dalla targhetta identificativa dorata con scritte nere (il primo tipo ha la targhetta nera con scritte dorate).
Attualmente Nikon è tornata a quei livelli con lo splendido 300/2,8 Vr che ha una resa sostanzialmente identica al primo tipo con in più il vantaggio dello stabilizzatore d'immagine.
Riguardo il prezzo, onestamente concordo con Gianni, mi sembra un po' altino considerando il fatto che è già stato rimpiazzato due volte da modelli analoghi.

Luciano
lorenzo8376
GRAZIE X IL CONSIGLIO E LA CHIARIFICAZIONE!
MI STATE DICENDO CHE POSSO "TIRARE" ALMENO FINO A 3000 EURO...?
TENETE PRESENTE CHE COMUNQUE LUI ME LO PUò FATTURARE, E IO SCARICHEREI L'IVA... biggrin.gif
PREFERISCO COSì, PIUTTOSTO CHE PRENDERLO A 2700/2800 EURO SENZA FATTURA... SIETE DACCORDO?
CIAO
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.