Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
salvatore.maira
Ho da poco acquistato la D700 e venendo dalla D80 mi ritrovo adesso ad avere la funzione sulla fotocamera della pulizia del sensore. Mi piacerebbe avere suggerimenti, da vostre esperienze con questo tipo di funzione, su come impostarla: in manuale e decidere dopo una giornata di uso di pulire il sensore ponendo la fotocamera orizzontalmente come indicato dal manuale; oppure impostare la pulizia del sensore in auto all'accensione o allo spegnimento della fotocamera. Grazie, Salvatore
eutelsat
Io l'ho impostata all'accensione della fotocamera, ma non pensare che faccia chissà cosa, la miglior cura è l'attenzione nel sostituire le lenti e una spompettata ogni tanto per far fuoriuscire la polvere e non "spostarla" come l'automatismo interno smile.gif

Gianni
Cesare44
QUOTE(salvatore.maira @ Aug 6 2012, 09:49 AM) *
Ho da poco acquistato la D700 e venendo dalla D80 mi ritrovo adesso ad avere la funzione sulla fotocamera della pulizia del sensore. Mi piacerebbe avere suggerimenti, da vostre esperienze con questo tipo di funzione, su come impostarla: in manuale e decidere dopo una giornata di uso di pulire il sensore ponendo la fotocamera orizzontalmente come indicato dal manuale; oppure impostare la pulizia del sensore in auto all'accensione o allo spegnimento della fotocamera. Grazie, Salvatore

scegliere una opzione rispetto ad un'altra non cambia nulla. Personalmente preferisco farla manualmente all'inizio della sezione di scatti, per non dovere ripetere l'operazione più volte nel corso della giornata.

ciao
Antonio Canetti
sulla mia è impostato il funzionamento sia all'accensione e allo spegnimento, un po' di vantaggio alla precedente fotocamere un notevole miglioramento c'è stato.

Antonio
MarcoD5
Poi impostare come dice Antonio sia alla accensione e spegnimento, l'importante ricordarsi di posizionare la macchina come da manuale,
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.