Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
simomarc
Buona giornata a tutti,
ho acquistato con grande entusiasmo un kit Nikon D50+18/55+55/200 con da 2 giorni, e
le senzazioni che ho percepito fin qu� sono molto buone.
In passato ho lavorato con una Fuji 6900 con buone soddisfazioni, ma sono rimasto impressionato dalle prestazioni di velocit� di accensione e messa a fuoco della D50.
Per ora ho provato la modalita predefinita 'Bambino' che riproduce , come promesso, molto dolcemente i lineamenti ed i colori del viso dei bambini.
Dopo una prima lettura del manuale non sono riuscito a capire come si imposta la D50 a lavorare in bianco e nero e quali sono le impostazioni migliori ???
grazie.gif
spiner
QUOTE(simomarc @ Feb 1 2006, 09:02 AM)
Buona giornata a tutti,
ho acquistato con grande entusiasmo un kit Nikon D50+18/55+55/200 con da 2 giorni, e
le senzazioni che ho percepito fin qu� sono molto buone. 
In passato ho lavorato con una Fuji 6900 con buone soddisfazioni, ma sono rimasto impressionato dalle prestazioni di velocit� di accensione e messa a fuoco della D50.
Per ora ho provato la modalita predefinita 'Bambino' che riproduce , come promesso, molto dolcemente i lineamenti ed i colori del viso dei bambini.
Dopo una prima lettura del manuale non sono riuscito a capire come si imposta la D50 a lavorare in bianco e nero e quali sono le impostazioni migliori ???
grazie.gif
*

Semplice, non si imposta!!!
Scatti a colori e poi converti in B/N in postproduzione.
Anche io ho il gioiellino da poco....avrai di che divertirti.

Buone foto!
fdpdesign
Con Nikon Capture puoi ottenere facilmente dei buoni bianco e nero, miscelando a piacimento i canali rgb singolarmente. Anche con Photoshop ottieni buoni risultati, ma � un pelo pi� difficile. La funzione del bianco e nero onboard � riservata alle compatte (anche se in verit� il formato Raw � di per se un file bianco e nero)
skywilly
come dicono in molti su questo forum il b/n ideale non si ottiene on board sulla fotocamera ma in post...

buon lavoro e divertiti col b/n
simomarc
QUOTE(spiner @ Feb 1 2006, 09:29 AM)
Semplice, non si imposta!!!
Scatti a colori e poi converti in B/N in postproduzione.
Anche io ho il gioiellino da poco....avrai di che divertirti.

Buone foto!
*

Ok,
Tante grazie prover� !!!!
Buone foto a tutti !!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.