Avete presente quello tsunami di informazioni che a un certo punto non riesci pi� a gestire?
E' ora di pensionare (o meglio usare come secondo corpo...) la mia D3000, mi sta troppo stretta, � come se senti di poter scalare l'Everest ma non hai niente di meglio di un paio di corde.
La mia dotazione attuale comprende:
D3000 + 18-55
Nikkor AF-S 70-300 VR f/4,5-5,6
Sigma DC 10-20 f/4-5,6
Mi sono messo a cercare informazioni su internet per un futuro acquisto e ho pi� o meno un'idea di quello che mi interessa. Il problema � che leggi valanghe di recensioni e opinioni che non fanno altro che smentirsi a vicenda, ed arrivi ad avere lo stesso identico prodotto eccezionale e disgustoso al tempo stesso. Quindi mi son detto "fottitene e senti che ne pensa la gente che di foto ci vive".
Non mi sento troppo pronto, dal punto di vista economico, a passare alle FX. Ma questo non significa non potercisi avvicinare. Ho pensato quindi, al posto di una D700, di puntare su una D7000 (che in caso di passaggio a FX sostituir� la D3000) pi� qualcosina che appunto mi spinga a non rifare questo discorso tra 1-2 anni.
La mia idea di acquisto:
D7000
Nikkor 50mm 1,8G
Tamron 28-75 Di 2,8
Nikon SB-700
Battery Grip originale + Seconda Batteria
Spiegazioni:
Per il grandangolo mi rimane il Sigma
Il Tamron va a "sostituire" il 18-55 (ed � Di quindi compatibile FF per un futuro... e su questo sono indeciso, meglio il nuovo 24-85 nikon?)
Il 50mm lo trovo un acquisto obbligato
L'SB-700 inizia a servirmi troppo, a parte che detesto il flash integrato, ma con il Sigma ad esempio, essendo 77mm, mi fa una stupenda ombra nera nel margine inferiore.

Il b-grip semplicemente per sfizio, sai quando ti stufi di fare l'uomo ragno per una foto in verticale? E poi fa figo. x)
E qui chiedo a voi, ha senso "avvicinarsi" al FF cos�? Evito spese extra e magari punto ad una D700? Aspetto eventuali D600 D7100 D8000?
Il mio pensiero "Meglio il 50mm 1,8... non vale la pena spendere per il fratello maggiore" � corretto o no?
Insomma, vi chiedo cortesemente di criticare/appoggiare le mie scelte, ho troppa confusione in testa.
Grazie!