Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Uabrina
Ciao a tutti!
Volevo sapere da degli esperti come voi cosa ne pensate della mia idea.
Sono una giovane assistente e aspirante fotografa professionista. In questo momento la mia attrezzatura prevede una D80, un 18-135 in dotazione e un flesh metz 44.
Ovviamente col tempo, mi sono resa conto di quanto fosse limitata questa macchina per il fatto dell'ISO etc e l'obiettivo non migliora sicuramente la situazione.
E qui mi � nata l'esigenza di comprarmi un corpo macchina nuovo e poco dopo un paio di nuovi obiettivi abbastanza versatili.
Inizialmente pensavo di comprarmi una d700 ma vedendo quanto il prezzo fosse alto anche usata mi sono subito scoraggiata e mi sono proiettata su una d300 per avere una macchina buona e abbastanza recente ad un prezzo abbordabile vendendo ovviamente la mia d80. Cosa ne pensate della mia idea? Se avete qualche altro consiglio da darmi vi ascolto molto volentieri.
Grazie per la pazienza.
Enrico_Luzi
per il lavoro che stai facendo sarebbe meglio una d700.
usate si trovano a prezzi interessanti
Maurizio.lb
Un miglioramento sicuramente c'e', ma concordo con Enrico, fai uno sforzo e cerca una D700, soprattutto se pensi che la D80 sia limitata sulla tenuta agli alti iso.
Ciao
Maurizio
Rai63
Ciao . Concordo con chi mi preceduto , anche se la D300 � un notevole passo in avanti rispetto alla D80 ...come cadi , cadi in piedi con entrambe ( D300 e D700 ).Certo la 700 � superiore . Pollice.gif
scotucci
ben sapendo che la d700 poi ti obbliga a montarci davanti lenti buone
pero' sai che penso...
magari se riesci a prenderti la 700 e ci metti davanti un tamron 28-75 un sigma 12-24 e qualcosa di piu' lunghetto per i ritratti non ne vieni fuori molto male
considera comunque un esborso di almeno 2500 euro tra corpo e lenti per iniziare
danielg45
QUOTE(scotucci @ Aug 8 2012, 09:22 PM) *
ben sapendo che la d700 poi ti obbliga a montarci davanti lenti buone
pero' sai che penso...
magari se riesci a prenderti la 700 e ci metti davanti un tamron 28-75 un sigma 12-24 e qualcosa di piu' lunghetto per i ritratti non ne vieni fuori molto male
considera comunque un esborso di almeno 2500 euro tra corpo e lenti per iniziare

Guarda secondo me una d700 usata pi� di 1300/1400 non bisogna spendere. Un tamron 28/75 f2.8 usato lo si trova sui 200/250�
Con il sigma max 2000�si fa il pacchetto completo e non � male. Magari al posto del sigma un fisso tipo 20mm f2.8 e un 105mm af-D sarebbe meglio
Comunque per me una d700 a 1400� � sopravvalutata a meno che non abbia solo qualche mese. dai 1200� in giu se ne parla.
Aspettando la d600..........aspettando ........aspettando.....aspettando....tanto ho tempo da perdere....aspetter�
the.stan
Ciao Uabrina, non ho capito se parli di D300 o D300s.
In ogni caso ti esprimo il mio pensiero: conosco bene la D80 (quanto le ho voluto e le voglio ancora bene) e ho ben presenti i suoi limiti, in particolare sugli ISO... non ho avuto la D300 e non so dirti come si comporti ad ISO alti, ma non credo ci sia una differenza abissale. sar� sicuramente meglio perch� � pi� recente, ma se gli ISO sono il discriminante forse la D300 non � proprio la miglior scelta. In fondo, la D80 ha lo stesso sensore della D200... Se invece ti interessano corpo pro, raffica velocissima e autofocus di categoria diversa � un altro discorso.
La d700 � stata un caso particolare, perch� � tanta tecnologia della D3 in un corpo pi� compatto e ad un prezzo ottimo per allora. E oggi, specie per il nuovo, il prezzo � un vero affare se si pensa a cosa c'� dentro...
Personalmente non so se uscir� una nuova full frame cosi vicina alla D4 come tecnologia, come fu per la D700 nei confronti della D3... per cui nel tuo caso penso che il meglio sarebbe fare uno sforzo e approfittare dell'esistenza della d700, per avere un corpo che potr� essere all'altezza ancora per tanto tempo (cosi come lo sono le d3, ma ad un prezzo per� completamente diverso).
my 2 cents....
fotoamatore75
QUOTE(Uabrina @ Aug 8 2012, 12:17 PM) *
Ciao a tutti!
Volevo sapere da degli esperti come voi cosa ne pensate della mia idea.
Sono una giovane assistente e aspirante fotografa professionista. In questo momento la mia attrezzatura prevede una D80, un 18-135 in dotazione e un flesh metz 44.
Ovviamente col tempo, mi sono resa conto di quanto fosse limitata questa macchina per il fatto dell'ISO etc e l'obiettivo non migliora sicuramente la situazione.
E qui mi � nata l'esigenza di comprarmi un corpo macchina nuovo e poco dopo un paio di nuovi obiettivi abbastanza versatili.
Inizialmente pensavo di comprarmi una d700 ma vedendo quanto il prezzo fosse alto anche usata mi sono subito scoraggiata e mi sono proiettata su una d300 per avere una macchina buona e abbastanza recente ad un prezzo abbordabile vendendo ovviamente la mia d80. Cosa ne pensate della mia idea? Se avete qualche altro consiglio da darmi vi ascolto molto volentieri.
Grazie per la pazienza.

Ciao, il mio consiglio � quello di investire in ottiche e poi eventualmente in seguito acquistare una D700 usata. Per gli obiettivi ti consiglio il 50 f1.8 e 85 f1.8. La d80 se accoppiata a buone lenti ti dar� ancora delle soddisfazioni. Un altri obiettivo che mi sento di consigliarti � il 28 f1.8. Ciao e buone foto.
mirko_nk
La D300 � un carroarmato... Massicia, affidabile e sforna ottimi files. Rende bene anche a medio-alti ISO. La utilizzi tranquillamente fino a 2000 iso.

La D80 non mi � mai piaciuta, file sporchi ed esposimetro che nonn � dei migliori (tende spesso a bruciare, ma nonn in maniera costante).

Ovviamente una D700 � migliore, come lo � una D800 o una D4, e fra un po qualcuno ti consiglier� di prenderla, ma vai tranquilla che con la D300 farai un grande salto con poca spesa.

Solo una accortezza: verifica che la D300 usata che trovi sia in buone condizioni e che non abbia fatto moltissimi scatti...

smile.gif
Mattia BKT
Se le tue esigenze sono quasi esclusivamente legate alla qualit� d'immagine, ti consiglio caldamente una D700. O aspettare con calma una D600, del resto hai la D80 al momento e scatti con quella.

Se inve le esigenze sono votate anche verso robustezza/ergonomia corpo e raffiche, anche la D300 puo' essere un buon acquisto, sicuramente molto meno dispendioso visto che sul momento non ti obbliga ad acquistare un obiettivo, a differenza della D700/D600.
simonespe
QUOTE(mirko_nk @ Aug 10 2012, 09:47 AM) *
Ovviamente una D700 � migliore, come lo � una D800 o una D4, e fra un po qualcuno ti consiglier� di prenderla, ma vai tranquilla che con la D300 farai un grande salto con poca spesa.

Solo una accortezza: verifica che la D300 usata che trovi sia in buone condizioni e che non abbia fatto moltissimi scatti...

smile.gif

concordo in pieno Pollice.gif

il FF pu� essere economicamente un grosso sacrificio....e che porti in automatico a chiss� quali risultati � davvero una grossa bufala...

Quindi anche per me....

lascia stare la d700 sia oggi che domani....e vai tranquilla su una d300 usata wink.gif
marce956
La D300 fino a 1.600 ISO regge molto bene (parlo per esperienza diretta), usata la trovi sui 600/700 �, guarda che sia in ottimo stato e che non abbia troppi scatti (centinaia di migliaia intendo ...), il tuo budget non lo consente, altrimenti direi anch'io di andare su una D700 usata dry.gif ...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.