Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
tomgra
Ciao amici, chiedo come conservate le bustine ancora sigillate green clean per la pulizia del sensore. Oggi ho aperto quelle che avevo riposte in un armadio e le dry erano completamente secche, forse erano un p� vecchiotte, due anni circa, ma forse si possono conservare meglio in posti pi� adatti.
Grazie, tomgra
Falcon58
QUOTE(tomgra @ Aug 8 2012, 12:17 PM) *
Ciao amici, chiedo come conservate le bustine ancora sigillate green clean per la pulizia del sensore. Oggi ho aperto quelle che avevo riposte in un armadio e le dry erano completamente secche, forse erano un p� vecchiotte, due anni circa, ma forse si possono conservare meglio in posti pi� adatti.
Grazie, tomgra

Premetto che non conosco il prodotto ma se hai aperto le "DRY" mi pare abbastanza ovvio che tu le abbia trovate secche, visto che tale parola in inglese significa secco rolleyes.gif

Ciao

Luciano
eutelsat
wet e dry dovrebbe significare che assorbono liquidi hmmm.gif

Cmq fai attenzione a ci� che passa sopra il sensore, cerca sensor swab o pec pad che sono dedicati per l apulizia sensore insieme a un liquido che si asciuga quasi immediatamente senza lasciar aloni ( eclipse )

Gianni
tomgra
Luciano, mi sembra ovvio che ho sbagliato a scrivere, la domanda si riferisce alle bustine ancora vergini wet, che sono sigillate e si sono aciugate col passare del tempo.
se qualcuno vuole vedere di che prodotto si tratta lo trova nel sito www.sensor-cleaning-system.info.
grazie. tomgra
Alessandro Castagnini
Non conosco il prodotto citato, io ho sempre usato con soddisfazione sensor swab, pec pad ed eclipse.
A quanto vedo dalla foto, � una cosa simile a quella da me citata, ma ti arrivano gi� imbevute ... no, non mi piace la cosa, preferisco fare io.

Per il fatto che si siano asciugate, il liquido in uso, anche se sigillato, non � eterno...

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Sposto in accessori
tomgra
Fose � una stupidaggine, ma pensavo di tenerle in frigo, cosa ne pensate?
ciao,
tomgra
eutelsat
Il vetrino del sensore � una parte delicata e facile da graffiare , anche con piccoli microsolchi, cerca sulla baia ( ebbei wink.gif ) i sensor swab che sono gi� predisposti per la dimensione del sensore, 2 gocce di liquido incluso in una boccetta e destra e sinistra e stai a posto...importante spompettare prima per evitare di "trascinare" la polvere che potrebbe graffiare aderendo sulla superficie smile.gif

Gianni
tomgra
Anche il prodotto che mi ha venduto il mio fotografo di fiducia � adatto per sensori fx e mi sembra molto valido, la vecchia confezione (che si � asciugata) risale a due anni fa ed era per sensori dx. Comunque la mia domanda era come e dove immagazzinare le bustine ancora sigillate, sperando di usarle il meno possibile e che se servono siano ancora umide di liquido.
Grazie. tomgra
eutelsat
La miglior conservazione delle cose in generale, � a temperatura costante, non umido e lontano da fonti di luce e calore ... puoi lasciarli anche chiuse in un cassetto e inserire nelle vicinanze ( non dentro la confezione ) una bustina di sali assorbi umidit� ( lo trovi spesso in confezioni di apparati elettronici )

Gianni
tomgra
ok, grazie delle risposte.
Chiudo perch� parto fra poco per le ferie, con l'occasione auguro a tutti i lettori buone ferie.
ciao, tomgra
eutelsat
QUOTE(tomgra @ Aug 10 2012, 10:31 AM) *
ok, grazie delle risposte.
Chiudo perch� parto fra poco per le ferie, con l'occasione auguro a tutti i lettori buone ferie.
ciao, tomgra

Buone ferie anche a te Pollice.gif

Gianni
marce956
QUOTE(tomgra @ Aug 8 2012, 06:10 PM) *
Fose � una stupidaggine, ma pensavo di tenerle in frigo, cosa ne pensate?
...

Perch� non nel freezer? messicano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.