Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
happyhippo
Mi hanno da qualche giorno rubato in Puglia una Nikon D5000 con obiettivo 18-105 e relativi accessori.

E' stata gi� fatta formale denuncia ai Carabinieri con indicazione precisa dei seriali delle apparecchiature sottratte.

Chiedo a qualcuno pi� esperto del forum (o a chi ha gi� vissuto un simile evento): come comportarsi in questi casi? C'� ancora una garanzia attiva. Si possono segnalare a Nital gli estremi delle attrezzature fotografiche sottratte?

Grazie
Enrico_Luzi
manda una copia a LTR.
Poi tieni d'occhio i vari mercatini digitali e cartacei non si sa mai
eutelsat
Purtroppo i tizi dalle mani lunghe sono sempre pronti a farci la sorpresa dry.gif

Posso chiederti come ti hanno sottratto la fotocamera? Abbandonata in auto, in spiaggia, furto in casa o come?

Gianni
marce956
Spiace sempre leggere queste cose, ed hai tutta la mia solidariet�... Se racconti come � successo, potresti essere di aiuto a molti per prestare maggiore attenzione ...
Alessandro Castagnini
Mi spiace veramente...

andiamo al bar, magari un caff� ti tirer� un p� s�.

Ciao,
Alessandro.
happyhippo
QUOTE(eutelsat @ Aug 10 2012, 07:10 PM) *
Posso chiederti come ti hanno sottratto la fotocamera? Abbandonata in auto, in spiaggia, furto in casa o come?
Gianni

In pieno giorno, a Vieste. Ho parcheggiato l'auto alle 11 (del mattino) in strada con la fotocamera (purtroppo) sul sedile lato passeggero. Alle 13 mi accorgo che l'auto � stata forzata (in pieno giorno - manco fossimo nella periferia degradata di una metropoli) e che � sparita - tra le altre cose - la fotocamera. Alla LTR sono in ferie, ma appena riaprono segnalo anche a loro i codici seriali. A Vieste non mi sarei mai aspettato un fatto del genere, ma da quanto leggo furti e borseggi in Gargano sono all'ordine del giorno. Meglio non andare pi� da quelle parti.
d.kalle
Ti sarebbe capitato anche in pieno centro a Trento...
Scusa la franchezza ma la tua e' stata una leggerezza (eufemismo..) incredibile.
romeo87
QUOTE(happyhippo @ Aug 20 2012, 11:58 AM) *
In pieno giorno, a Vieste. Ho parcheggiato l'auto alle 11 (del mattino) in strada con la fotocamera (purtroppo) sul sedile lato passeggero. Alle 13 mi accorgo che l'auto � stata forzata (in pieno giorno - manco fossimo nella periferia degradata di una metropoli) e che � sparita - tra le altre cose - la fotocamera. Alla LTR sono in ferie, ma appena riaprono segnalo anche a loro i codici seriali. A Vieste non mi sarei mai aspettato un fatto del genere, ma da quanto leggo furti e borseggi in Gargano sono all'ordine del giorno. Meglio non andare pi� da quelle parti.

Una reflex lasciata sul sedile latO passeggero e' appetibile per gli zanza di qualsiasi parte d'italia, non prendertela con vieste o il gargano. Sarebbe stato lo stesso a milano o firenze
AlphaTau
Spiace sempre, ma nel tuo caso mancavo solo un cartello lampeggiante sopra l'auto con scritto "servitevi". Vedila cos�, � ora di fare un upgrade!
jack-sparrow
QUOTE(happyhippo @ Aug 20 2012, 10:58 AM) *

Scusa la franchezza...quella mattina devi aver fatto colazione con pane e volpe per aver lasciato la fotocamera dalle 11 alle 13 sul sedile.
Non prendertela con il Gargano, ma prenditela con te stesso, dire "meglio non andare pi� da quelle parti" mi pare ENORMEMENTE esagerato, quella macchina te l'avrebbero rubata anche ad Aosta.
happyhippo
QUOTE(jack-sparrow @ Aug 20 2012, 01:20 PM) *
Scusa la franchezza...quella mattina devi aver fatto colazione con pane e volpe per aver lasciato la fotocamera dalle 11 alle 13 sul sedile.
Non prendertela con il Gargano, ma prenditela con te stesso, dire "meglio non andare pi� da quelle parti" mi pare ENORMEMENTE esagerato, quella macchina te l'avrebbero rubata anche ad Aosta.

La mia sar� stata anche una leggerezza... ma che dire allora della macchina accanto alla mia dalla quale hanno asportato tutti (o quasi) gli oggetti NASCOSTI, anche quelli sotto i tappetini, quindi non in vista??? Gli stessi carabinieri, accorsi dopo il fattaccio, ci hanno riferito che episodi del genere accadono da quelle parti in pratica tutti i weekend, quando ci sono le auto dei turisti "cariche" magari lasciate incustodite per qualche tempo, giusto per fare un bagno? Tenete conto poi che la macchina (auto) era completamente CHIUSA e per prendere la fotocamera hanno dovuto forzare la portiera.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.