QUOTE(utah @ Aug 11 2012, 05:43 AM)

Aspettavo la d800 da mesi come tanti appassionati,in aprile avrei voluto acquistarla in italia,ma avevo letto che aveva tanti problemi,era comunque disponibile,sono rientrato in thailandia con l'intenzione di acquistarla,mi hanno detto che in thailandia le vendite erano sospese fino a quando tutti i problemi riscontrati non fossero stati risolti,e' stata possibile acquistarla i primi di agosto,ho fatto pochi scatti e al momento non ho riscontrato nessun problema,i distributori adottano politiche diverse in europa e in asia?
ciao a tutti
La politica dei distributori andrebbe chiesta a loro.
Personalmente viaggio molto, ed � inevitabile fare confronti.
La globalizzazione ha colpito, a parer mio, i consumatori, e non vedo differenze significative di prezzo tra Italia ed estero, salvo incappare in qualche negozio che fa eccezionalmente delle svendite: nella media potresti risparmiare il 10, a volte il15 % sul prezzo, ma hai delle forti negativit�, tipo la garanzia non estesa di 4 anni, se hai una bega il negoziante � lontano, garanzia non coperta su altro continente, adesso � venuta fuori anche quella, e cos� via.
Personalmente compro praticamente tutto qu� NITAL, ed ho preso fuori Italia solo un paio di ottiche, oltretutto per nulla costose, appunto su sconti eccezionali, la settimana delle promozioni in entrambi i casi, beccata per caso.
Saluti cordiali